Esclusiva Stadiosport – Calciomercato Roma: Verdi ad un passo

Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva da Stadiosport.it, la Roma avrebbe raggiunto un’intesa di massima con il Bologna per l’acquisto di Simone Verdi: ecco tutti i dettagli 

La Roma è ad un passo dal piazzare il primo colpo di mercato. Infatti, sembra ormai solo una questione di dettagli per l’acquisto di Simone Verdi dal Bologna, con cui ci sarebbe un’intesa di massima per il costo del cartellino. Battuta la concorrenza di Inter e Napoli con un vero e proprio sprint. 

Ma andiamo con ordine. Nella sessione invernale di calciomercato, Verdi è stato davvero vicinissimo al Napoli per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Sembrava ormai cosa fatta, quando poi il giocatore ha deciso di fare dietrofront, scegliendo di restare a Bologna fino al termine della stagione rifiutando la destinazione campana. 

Nei mesi scorsi, i partenopei hanno provato a rifarsi avanti per il giocatore cresciuto nel vivaio del Milan, ma si sono dovuti scontrare con la concorrenza di Inter e Roma in quello che può essere definito come una sorta di asta nazionale, che comprendeva anche Federico Chiesa della Fiorentina

Fonte immagine: Facebook

A puntare decisamente su Verdi, però, è stata la Roma, che in estate potrebbe dover sacrificare uno o più tra Stephan El Shaarawy, Diego Perotti, Cengiz Under e Gerson per il Fair Play Finanziario e sull’altare del bilancio, così da autofinanziarsi in sede di mercato. 

Infatti, secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva da Stadiosport.it negli ambienti romanisti, il club giallorosso avrebbe trovato l’accordo con il Bologna per una cifra vicina ai 25 milioni di euro, bonus compresi, e un’intesa di massima con l’entourage del giocatore per un contratto della durata di cinque anni, con scadenza nel 2023, da 2 milioni di euro netti a stagione, più bonus. 

Nelle prossime settimane sono attesi incontri tra le parti per definire l’operazione, ma non è da escludere nuovi rilanci da parte di Inter e Napoli, nel quale caso starà a Verdi decidere la propria destinazione e il suo futuro club.

Benito Letizia e Gabriele Arcifera © Stadio Sport

Riproduzione consentita solo previa citazione della fonte Stadiosport.it

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia