Empoli-Genoa 1-3, Video Gol Highlights: Di Lorenzo pareggia Kouamé, ma poi Lazovic e Sanabria danno la vittoria al grifo

Risultato di Empoli-Genoa 1-3, 21° giornata di Serie A: la rete di Kouamé pareggiata da Di Lorenzo, poi Lazovic e Sanabria danno la vittoria ai rossoblu. Genoa respira, Empoli sempre più inguaiato.

Un partita che ha visto partire forte i padroni di casa, con due nitide occasioni per andare in vantaggio. Poi passano gli ospiti al primo vero tiro in porta con Koaumé. I toscani non si arrendono e nella ripresa riescono a pareggiare con Di Lorenzo. Ma poi in tre minuti subiscono un uno-due micidiale per le loro speranze. Empoli che non riesce più a vincere, ora la classifica si fa pericolosa. Genoa che sale a quota 23 e si allontana dalla zona pericolosa.

Empoli-Genoa, 21° giornata di Serie A

La sintesi di Empoli-Genoa 1-3, 21° giornata di Serie A

Una partita che vede la formazione di casa partire con il piede sull’acceleratore. Dopo un primo tentativo degli ospiti con una conclusione di Bessa fuori bersaglio ecco che  le occasioni più pericolose sono dei toscani.

Prima Traoré colpisce verso la porta, ma trova la difesa rossoblu compatta. Poi è Zajc ad avere l’occasione giusta, grazie ad un cross di Pasqual dalla sinistra, il suo tiro con il sinistro di prima intenzione sfiora il palo alla destra di Radu.

Al diciottesimo minuto sono gli ospiti ad andare in vantaggio. Lancio di Criscito per Kouamé che è bravo a sfruttare un errore in difesa di Veseli per entrare in area e battere Provedel con un destro nell’angolino.

Verso la mezz’ora è Krunic a trovarsi a tu per tu con Radu, ma il suo tiro a botta sicura viene respinto dal portiere romeno. Nove minuti più tardi è Caputo con un tiro pericoloso sugli sviluppi di un corner ad impegnare ancora una volta il portiere rossoblu.

Nel primo minuto di recupero è ancora Caputo con un tiro sul secondo palo a spaventare la difesa ligure, senza successo.

 Nella ripresa ancora padroni di casa in avanti, prima con Caputo che per poco non riesce a girare un cross dalla destra in porta. Poi è bravo ancora Radu a salvare gli ospiti su conclusione di Caputo. In mezzo una conclusione di Lazovic dentro l’area che viene bloccata dai difensori empolesi.

Poi al sessantatreesimo minuto è Di Lorenzo a pareggiare per la formazione di casa, su un ottima azione sulla sinistra di Caputo. Per il terzino è stato facile mettere dentro il punto del pareggio.

Poi nel giro di tre minuti gli ospiti allungano. Prima con Lazovic bravo a controllare un passaggio di Bessa e calciare a giro con il sinistro in porta. Poi poco dopo effettua una bella azione sulla destra, palombella al portiere che serve Sarabia, il quale a due passi infila di testa il punto del 3-1.

Nel recupero c’è tempo per un calcio di punizione dal limite di Pasqual con palla di poco fuori lo specchio della porta.

Video Gol Highlights di Empoli-Genoa 1-3, 21° giornata di Serie A

Il tabellino di Empoli-Genoa 1-3, 21° giornata di Serie A

Empoli (3-5-1-1) – Provedel; Veseli, Rasmussen, Silvestre; Di Lorenzo, Traoré (74° s.t. Ucan), Bennacer, Krunic (58° s.t. Mchedlidze), Pasqual; Zajc (80° s.t. Acquah); Caputo. Allenatore: Iachini

Genoa (4-5-1) – Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic (89° s.t. Pereira), Romulo (69° s.t. Sanabria), Veloso, Rolon, Bessa; Kouamé (87° s.t. Pezzella). Allenatore: Prandelli

Arbitro: Federico La Penna (Roma)

Reti: 18° p.t. Kouamé (G), 63° s.t. Di Lorenzo (E), 70° s.t. Lazovic (G), 73°s.t. Sanabria (G)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega