Emergenza Coronavirus: sospesi anche Eredivisie, MLS, Copa Libertadores e campionato portoghese
Oramai è sospensione totale: dopo Serie A e Liga Spagnola anche Eredivise, MLS, campionato portoghese e Copa Libertadores saranno sospesi.
Ebbene sì, l’Uefa, ora è davvero spalle al muro. Se finora ha fatto finta di non sentirci e di non vedere, ad oggi, sarà costretto a scegliere che misure utilizzare in vista delle competizioni europee da club e di Euro2020, il quale rischia di trasformarsi in Euro2021.
La richiesta fatta ad Inter e Roma di abbandonare per un solo anno le coppe europee perde totalmente il senso, soprattutto in seguito alla sospensione di tanti alti campionati e competizioni in giro per il mondo.
Il primo ente della serata a fare ciò, è stato il governo olandese, il quale ha imposto la sospensione fino al 31 marzo dell’Eredivise e di qualsiasi competizione che implichi una presenza di spettatori superiore ai 100.
Poco dopo è toccato al Portogallo. La Federcalcio portoghese ha infatti scelto di sospendere il campionato fino a data da destinarsi. Segnale ancora più forte di un ritorno in campo più lontano di quanto si possa attualmente pensare.

Nel mentre anche MLS e Copa Libertadores si sono ritrovate a prendere lo stesso tipo di decisione. La lega calcistica americana, visto il diffondersi del virus anche oltre oceano, chiuderà i battenti per 30 giorni, mentre per la Libertadores lo stop è programmato a 7 giorni, dal 15 al 21 marzo.
Nell’attesa di altre sospensioni e di altre provvedimenti, si va verso uno stop totale del calcio in giro per il mondo.
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Gold Cup 2021: calendario, squadre, date, orari, canali TV e Diretta Streaming
Dove vedere Argentina-Cile in Diretta TV e Streaming: Probabili formazioni e orario 14-6-2021
Ultime news
- Mondiali nuoto Budapest 2022: VINCIAMO TUTTO NOI!! Verani fantascientifico, oro nella 25 km
- Ufficiale: Lukaku torna all’Inter, che acquista anche Bellanova e Asllani
- Calciomercato Juventus: preso Cambiaso, al Genoa va Dragusin
- Calciomercato Napoli: offerta Chelsea per Koulibaly, Arsenal su Lozano
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Italia,sei un mito! Doppietta da antologia nella 10 km. Argento Pellacani-Santoro dai tuffi