Anche Amazon è pronto a scendere in campo ed è interessato a presentare alla Lega un’offerta per trasmettere la Serie A per il triennio 2021-2024.
La Serie A potrebbe essere trasmessa su Amazon a partire dal 2021. Il colosso di commercio elettronico statunitense è interessato a presentare alla Lega una calcio per il prossimo bando dei diritti tv relativo al triennio 2021-2024.
Dopo essersi assicurato quelli della Premier League, Amazon punta ora ad entrare anche nel calcio italiano, coscienti di poter ricevere altri introiti molto importanti. Per il prossimo anno, dunque, Amazon è pronto a fare un’offerta alla Lega Calcio e sfidare così il duopolio Sky-DAZN.
Secondo quanto riportato da Milano Finanza, Amazon sarebbe interessato ai diritti OTT, ovvero quelli relativi al web, al momento in mano a DAZN. Quest’ultimo, però, è deciso a mantenere tale pacchetto anche il prossimo anno e con lo stesso Sky interessato a sua volta ai diritti OTT vista la sempre maggiore fruizione delle partite tramite il web.
Ad inizio anno, Amazon ha sborsato circa 90 milioni di sterline per trasmettere tramite il servizio Prime 30 partite di Premier League, Boxing Day compreso ed ora vuole ampliare ancor di più il suo pacchetto.
Il nostro paese, attualmente, deve far fronte all’emergenza Coronavirus, ed il calcio italiano sta perdendo molto a causa dello stop dei campionati. Per tale ragione si deve iniziare a pensare a breve anche alla prossima asta per i diritti tv, con Amazon determinato a prendersi la scena anche in Serie A.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Serie A 2022-2023: ritiri, date, orari, canali TV e Diretta Streaming amichevoli estive
Ufficiale: Elliott vende il 70% del Milan a RedBird di Cardinale per circa 1,8 miliardi
Ultime news
- F1 Gp di Gran Bretagna 2022, dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Grande Settebello, è finale! domenica la caccia al bis contro la Spagna
- Amichevoli Milan Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
- F1, Gp di Gran Bretagna, FP2: “Sainz il più veloce, lotta Ferrari, Red Bull e Mercedes sul passo gara”
- Celidonia: pomata, tintura madre, infuso o capsule? A cosa serve, proprietà, benefici e dove si trova