Diretta Streaming Live Gran Premio di Spagna di Formula 1 Barcellona 2016

Come guardare la gara del Gran Premio della Spagna di Formula 1 a Barcellona in diretta tv e Streaming Live

formula-uno-barcellona-spagna-diretta-tv-streaming-live-gara-orari-differita-rai-sky-circuito

Quest’oggi, alle ore 14:00 italiane, scatterà il Gran Premio della Spagna con la gara che rappresenterà la quinta prova del Mondiale di Formula 1 2016 sul circuito di Barcellona.

Dopo il successo, il quarto di fila in altrettante uscite, di Nico Rosberg in Russia ecco che il campionato di motori più famoso e prestigioso al mondo fa tappa in Spagna, sul circuito di Montmelò a Barcellona. Il leitmotive, però, sarà sempre quello: tutti a caccia delle due Mercedes.

Rosberg, infatti, in questo inizio di stagione ha avuto un passo gara pressoché perfetto bloccando sul nascere qualsiasi possibile attacco da parte di tutti gli avversari, ivi compreso quello di Lewis Hamilton, suo compagno di team mai particolarmente amato ed attuale detentore del titolo di campione del mondo.

 

Nella terra spagnola potrebbe avvenire un cambio di rotta? Non lo sappiamo, ma di certo le due Ferrari sembrano essere molto competitive. In particolare quella di Sebastian Vettel, desideroso di riscatto dopo i fattacci di due settimane fa quando Kvyiat lo ha tamponato per ben due volte. Non solo l’ex Red Bull ma anche Kimi Raikkonen, terzo a Sochi, vorrà cercare di riconfermare se non addirittura migliorare quel piazzamento: una vittoria potrebbe non essere poi così impossibile.

Attenzione anche ai possibili outsiders: Valtteri Bottas della Williamas e Daniel Ricciardo su Red Bull, infatti, potrebbero cercare di sgomitare per il podio: insomma, sarà una gata tutta da seguire

Si tratta della quinta prova, come detto, del campionato mondiale di Formula 1 sul circuito di Barcellona che sarà trasmessa in diretta Tv in esclusiva per gli abbonati su Sky Sport F1 HD; sarà possibile, inoltre, seguire l’evento in differita in chiaro su Rai 2.

La Diretta Streaming Live del GP della Spagna di F1 sarà disponibile per gli abbonati grazie al servizio Sky Go.

Nelle qualifiche di ieri vola un po’ a sorpresa Lewis Hamilton che, con la sua Mercedes, domina in lungo e in largo le prove e partirà in Pole Position nella gara che avrà inizio tra poche ore. Il pilota iridato della Mercedes distanzia di quasi 3 decimi tondi il compagno di squadra Nico Rosberg che, con la sua monoposto, si deve accontentare della seconda piazza, seppur anche lui sarà in prima fila.

Ennesima doppietta delle frecce d’argento, dunque, che dimostrano ancora una volta quanto siano davvero di un altro pianeta in questa stagione. Terzo posto per l’ottima Red Bull di Daniel Ricciardo che si aggiudica la seconda fila con una qualifica interessante la quale, tuttavia, è distanziato di quasi ben 680 millesimi da Hamilton.

Nella gara di oggi, dunque, l’avversario numero uno della Mercedes sarà lui, o potrebbe essere Max Verstappen che vola in quarta posizione un po’ a sorpresa dopo aver faticato nelle libere del venerdì. Il 17enne si sta dimostrando davvero affidabile e con un talento davvero sopraffino.

Male, malissimo, invece, le due Ferrari, che copriranno per intero la terza fila: Sebastian Vettel, infatti, si deve accontentare del quinto posto, mentre il finlandese Kimi Raikkonen della sesta piazza per l’ennesima gara in salita della stagione.

DIRETTA TV:

Domenica 15 maggio 2016 ore 14:00 (italiane): Gara del Gran Premio della Spagna sul circuito di Barcellona di F1 in Diretta TV sul satellite su Sky Sport F1 HD.
La differita della gara sarà tramessa in chiaro su Rai 2 alle ore 21:00.

DIRETTA STREAMING:

Gli abbonati Sky Sport potranno seguire la Gara del Gp della Spagna di Formula 1 in diretta streaming live su pc, smartphone e tablet grazie al servizio Sky Go.

Chi non è abbonato invece può acquistare la visione del Gran Premio della Spagna di F1 in diretta streaming al costo di 9,99 Euro sul sito skyonline.

Inoltre sono diverse le tv estere che hanno acquistato i diritti per la Formula 1 ed è possibile guardare il Gp di F1 della Spagna in diretta streaming gratis su diversi siti esteri ma prima consigliamo di verificarne la legalità nel proprio paese di residenza.

DIRETTA TV ESTERE:

Oltre alle possibilità indicate in precedenza, diverse emittenti svizzere, tedesche e austriache quali La2, RSI, RTL e ORF che hanno acquistato i diritti tv per il mondiale di Formula 1 e trasmettono sia in diretta tv che in diretta streaming il GP della Spagna di F1.
Diversi di questi canali si possono vedere in tv con satellite.

circuito Barcellona Montmelo Catalunya Formula Uno

Il circuito di Barcellona, chiamato anche Montmelo, è un vero e proprio classico di questo inizio di stagione di Formula 1. Tracciato storico essendo già presente nel calendario dal 1991, qui a Barcellona la caratteristica fondamentale che tutti i team dovranno tenere conto è l’asfalto molto abrasivo, soprattutto nel rettilineo che porta al traguardo in cui si possono toccare anche i 310 chilometri orari. Importante sarà anche la scelta aereodinamica delle vetture, che va a braccetto con le velocità assai elevate, oltre alla scelta del telaio e delle sospesioni con l’obiettivo di non affaticare troppo le gomme, già messe a dura prova dal manto stradale. Per il resto il circuito di Catalogna è un vero e propri mix di rettilinei in cui i piloti spingeranno la vettura al massimo ed una affascinante quanto difficile ed impegnativa serie di curve ampie, in cui i sorpassi non mancheranno, e piuttosto rapide. La gara, sul circuito, lungo 4,655 Km, prevedrà 66 giri per un totale di 397, 230 Km; il record sul giro in gara appartiene al ferrarista Kimi Raikkonen che, nel 2008, ha fermato il cronomentro sull’ 1’21”670.

Si prospetta, quindi, un Gran Premio della Spagna avvincente ed assolutamente da non perdere!

 

Griglia di partenza GP BARCELLONA 2016

1. L.Hamilton 1:22.000

2. N.Rosberg 1:22.280

3. D.Ricciardo 1:22.680

4. M.Verstappen 1:23.087

5. K.Raikkonen 1:23.113

6. S.Vettel 1:23.334

7.V.Bottas 1:23.522

8. C.Sainz 1:23.643

9. S.Perez 1:23.782

10. F.Alonso 1:23.981

11. N.Hulkenberg 1:24.203

12. J.Button 1:24.348

13. D.Kvyat 1:24.445

14. R.Grosjean 1:24.480

15. K.Magnussen 1:24.625

16. E.Gutierrez 1:24.778

17. J. Palmer 1:24.903

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€