Diretta Streaming Live Finale Torneo Miami Federer Nadal 02-04-2017 ore 19:00

Domenica 2 aprile alle ore 19:00 italiane si gioca l’attesissima Finale del Torneo di Miami 2017 che vede di fronte Roger Federer contro Rafael Nadal.
Ancora una volta per la 3° volta in poco più di due mesi e la 37° in totale si trovano di fronte i due giocatori che hanno fatto la storia del tennis negli ultimi 20 anni!

Federer e Nadal sono arrivati al 37° scontro diretto nella loro infinita storia iniziata nel 2004 proprio nel Torneo di Miami! 13 anni fa fu il giovane 17 enne Rafael Nadal a battere il numero 1 Roger Federer a sorpresa con un doppio 6-3. 
Ancora oggi a distanza di tantissimi anni non ci poteva essere finale migliore e anche più inaspettata al Torneo di Miami 2017.

La Finale di Miami Federer-Nadal non sarà trasmessa in diretta Tv in Chiaro ma solo sul satellite su Sky Sport 2 HD ed in streaming live su Sky Go e nowtv.

I due arrivano a questa finale in un momento di forma davvero strabiliante! Roger Federer a 35 anni e mezzo ha vinto gli Australian Open battendo proprio Rafa in Finale e a Indian Wells vincendo la finale contro il connazionale Wawrinka. Rafael Nadal invece ha giocato 2 finali entrambi perse contro Federer a Melbourne e Querrey ad Acapulco.

I due dopo un 2016 condizionato da infortuni vari hanno dimostrato in questo inizio 2017 di aver recuperato alla grande dai guai fisici che ne hanno condizionato la passata stagione.

Federer nei tornei giocati finora sta riuscendo ad esprimere tutto il suo miglior gioco con colpi spettacolari e di gran classe ed eleganza dimostrando che anche a 35 anni si può essere ancora al Top.

Rafael Nadal ha dimostrato di riuscire ad esprimere il suo tennis fatto di forza fisica e resistenza ribattendo la palla agli avversari sempre colpo su colpo.

 

Roger Federer non vince il torneo di Miami da 11 anni. Lo svizzero ha vinto qui in Florida due volte in carriera nel 2005 e nel 2006.

Lo spagnolo invece ha giocato ben 4 finali a Miami ma le ha perse tutte finora.

Nadal che proprio qui a Miami ha festeggiato la sua 1.000° partita in carriera, cercherà di rompere il tabù del torneo della Florida, l’unico che manca ancora al suo ricchissimo palmares.

Diretta Tv e Streaming Live Finale Torneo Miami Federer Nadal:

Diretta Tv sul satellite: Roger Federer vs Rafa Nadal alle ore 19:00 di domenica 2 aprile sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su Sky Sport 2 HD Canale 202 della piattaforma Sky in pay per view e per gli abbonati.

Diretta Tv Estere: La finale Federer-Nadal sarà trasmessa dalla rete televisiva svizzera RSI LA 2 a partire dalle ore 19:00 e sarà disponibile anche lo streaming sul sito internet rsi.ch.

Diretta Streaming Federer Nadal:

E’ possibile guardare la Diretta Streaming su pc smartphone e tablet grazie al servizio Sky Go.

Inoltre sul sito nowtv è possibile acquistare la visione della Finale del Torneo di Miami Federer Nadal.

 

Federer-Nadal Precedenti e Statistiche:

Roger Federer e Rafael Nadal si affrontano per la 37° volta in carriera ed è la 3° partita in poco più di 2 mesi in questa stagione tra i due dopo la Finale degli Australian Open ed i sedicesimi di Indian Wells entrambe vinte da Federer.

Federer Nadal è la storia di una amicizia e rivalità più lunga e intensa nel mondo dello sport ed oggi ci sarà un altro imperdibile episodio tra due giocatori che hanno fatto la storia del tennis negli ultimi 20 anni.

Il 15 marzo scorso i due si sono affrontati nei sedicesimi di Finale di Indian Wells ed anche in quell’occasione Federer ha avuto la meglio arrivando poi in finale dove ha sconfitto il connazionale Wawrinka portando a casa il 2° torneo stagionale.

Agli Australian Open, primo grande slam della stagione Roger Federer aveva battuto Rafa Nadal nella Finale durata 5 spettacolari set col punteggio di 6-4, 3-6, 6-1, 3-6, 6-3.

Lo svizzero ha vinto le ultime 3 sfide giocate contro lo spagnolo ma il bilancio generale è ancora nettamente a favore di Nadal che ha ottenuto 23 vittorie contro le 13 di Federer.

Il primo precedente tra i due è stato proprio al Torneo di Miami nel lontano 2004 e Federer veniva dai trionfi ad Australian Open e Indian Wells proprio come quest’anno.

Al terzo turno il 17 enne Rafa Nadal riuscì a battere Federer con grande sorpresa con un doppio 6-3.
E quello è stata la prima delle 37 sfide tra i due.

Nel 2005 i due si sono affrontati proprio in Finale e quella volta Federer vinse in 5 set col punteggio di 2-6 6-7 7-6 6-3 6-1.

Il bilancio delle sfide sul cemento tra Federer e Nadal è in perfetta parità con 9 vittorie a testa.

Roger Federer è attualmente numero 6 della Classifica ATP ed è arrivato in finale dopo aver sconfitto il giovanissimo promettente Nick Kyrgios dopo 3 set molto combattuti e ben 3 ore e 15 minuti di partita.

La semifinale contro Kyrgios è stata davvero equilibrata e combattuta e Federer ha avuto la meglio col punteggio di 7-6 (11/9) 6-7 (9/11) 7-6 (7/5) con tutti e 3 i set decisi al tie break.
Federer sta giocando un 2017 ad altissimi livelli ed ha steccato finora solo al torneo di Dubai dove è stato eliminato a sopresa nei sedicesimi da Donskoy numero 116 al mondo.

Rafael Nadal, testa di serie n.5, nell’altra semifinale aveva battuto il nostro Fabio Fognini in due set col punteggio di 6-1 7-5.
Nadal è alla sua quinta finale in carriera a Miami dove non ha mai vinto finora. Lo spagnolo è stato sconfitto in finale nel 2005 da Federer, nel 2008 da Davydenki e nel 2011 e 2014 da Djokovic.

Rafael Nadal dopo un 2016 deludente e condizionati da problemi fisici quest’anno ha giocato e perso due finali.
Oltre quella di Melbourne contro Federer è stato sconfitto ad Acapulco da Sam Querrey in due set.
Poi Rafa ha raggiunto i quarti di finale a Brisbane dove è stato sconfitto da Raonic ed i sedisesimi ad Indian Wells battuto da Federer.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.