Diretta Streaming Live Finale Australian Open Federer-Nadal 29-01-2017 ore 9:30

E’ arrivato il giorno della grande sfida Finale degli Australian Open 2017 che vedra di fronte Roger Federer contro Rafael Nadal.
Alle ore 9:30 italiane di domenica 29 gennaio 2017 sul Melbourne Park scendono in campo due giocatori che hanno fatto la storia del tennis negli ultimi 15 anni!


Federer e Nadal sono arrivati al 35° scontro diretto nella loro infinita storia iniziata nel 2004.
Non ci poteva essere finale migliore e anche più inaspettata agli Australian Open 2017.

I due arrivano a questa finale in un gran momento di forma e hanno dimostrato di aver recuperato alla grande dagli infortuni che ne hanno condizionato la passata stagione.

A Melbourne Rafa Nadal è riuscito a riproporre il suo gioco difensivo strenuo e snervante per tutti gli avversari che venivano fiaccati e poi colpiti con accelerazioni imprendibili dal maiorchino.

Federer invece ha mostrato tutto il suo miglior gioco con colpi spettacolari e di gran classe ed eleganza dimostrando che anche a 35 anni si può essere ancora al Top.
Il bilancio dei precedenti è di 23 vittorie di Rafael Nadal contro 11 di Roger Federer.

I Top 5 sono caduti tutti uno dietro l’altro ad iniziare da Novak Djokovic numero 2 per proseguire col numero 1 Andy Murray.
Milos Raonic è stato eliminato da Rafael Nadal nei quarti mentre Stanislav Wawrinka da Roger Federer in semifinale.

Diretta Tv e Streaming Live Finale Maschile Australian Open 2017:

Roger Federer vs Rafa Nadal alle ore 09:30 di domenica 29 gennaio sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su Eurosport 1 HD, canale 210 della piattaforma Sky ed in diretta Streaming live su Eurosportplayer.
Inoltre sono diversi i bookmakers che offrono la possibilità di vedere la finale tra Federer e Nadal in diretta streaming live tra cui Sisal-Matchpoint.

Federer-Nadal Precedenti e Statistiche:

Roger Federer ha vinto ben 17 Slam in carriera ed ha trionfato agli Australian Open ben 4 volte nel 2004, 2006, 2007 e 2010.
Rafael Nadal invece ha vinto 14 Slam in carriera e agli Australian Open ha vinto 1 volta in carriera nel 2009 battendo in finale proprio Roger Federer in 5 set dopo 4 ore e 23 minuti di gioco.
Nadal ha perso due finali agli Australian Open nel 2012 contro Novak Djokovic e nel 2014 contro Stan Wawrinka.

Nadal non vince un torneo dello Slam dal Roland Garros del 2014 mentre Federer non vince addirittura da Wimbledon 2012.
Sarà una finale tra i due tennisti che hanno giocato più finali dello Slam nella storia con Federer che è a quota 28 mentre Nadal 21 ed in 2 fanno 49 finali in totale.

Nella finale degli Australian Open 2009 Rafael Nadal ha battuto Roger Federer dopo 5 lunghissimi set in 4 ore e 23 minuti col punteggio di 7-5 3-6 7-6 3-6 6-2.

Dichiarazioni di Federer e Nadal prima della Finale degli Australian Open:

Sulla qualificazione a questa finale dopo il lungo infortunio Rafael Nadal non nasconde la grande gioia e dice: “Mi sento molto felice e non è facile descrivere come mi sento.
Qualificarsi per una finale dopo una partita come questa significa tantissimo. Il pubblico è stato fantastico. Quando lavori duro e hai dei momenti difficili come l’anno scorso ci vuole del tempo per tornare a certi livelli.
Rafael Nadal infine non nasconde l’emozione unica di poter giocare ancora una Finale contro il suo amico-rivale di sempre Federer: “Non posso mentire, giocare con Roger in finale è speciale. Siamo sempre qui e combattiamo ancora. Dopo tutto quello che è successo giochiamo la finale. Probabilmente sarà unica, divertiamoci perché potrebbe non accadere ancora”.

 

Anche Roger Federer non nasconde di essere emozionato di poter vivere questa favola inaspettata della Finale agli Australian Open e dice: “E’ incredibile. Neanche nei miei sogni più belli mi sono immaginato di arrivare tanto lontano in Australia. E ora ho due giorni di riposo prima della finale, è incredibile”.

Sulla finale contro il suo amico Nadal lo svizzero aggiunge: “Affrontare Rafa è la più grande sfida del tennis. Sono il suo tifoso numero uno, è un giocatore e un avversario incredibile e in passato ho avuto molte battaglie epiche con lui. Credo che nessuno dei due avrebbe mai pensato, un paio di mesi fa, di riuscire a raggiungere la finale dell’Australian Open”.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.