A pranzo con Milan-Parma, sarà la sfida di San Siro ad aprire la domenica pomeriggio di questa 14a giornata del campionato di Serie A. La partita sarà visibile in diretta streaming su Dazn attraverso diversi dispositivi (Tablet, Pc, Smartphone e Play Station 4).
Il Milan di Gattuso dopo le fatiche europee si rituffa in campionato, dove a San Siro verrà a far visita la rivelazione Parma, che si trova al sesto posto in classifica a due soli punti proprio dai rossoneri. Questa sfida mette in palio una fetta importante per l’Europa, chi l’avrebbe mai detto fino a qualche mese fa ?
I rossoneri sono ancora alle prese con tanti infortuni e senza lo squalificato Higuain, ma contro un avversario così ostico dovranno cercare comunque di fare punteggio pieno se vogliono provare il sorpasso sulla Lazio. Il Parma di mister D’Aversa può contare sui suoi uomini migliori, oltre ad un ottimo momento di forma che sta facendo volare i Ducali in campionato. Possiamo definire Milan-Parma una vera e propria sfida di cartello, inoltre ci sono tutti i presupposti per assistere a novanta minuti ricchi di emozioni.
La squadra emiliana ha già fatto l’impresa in questo campionato a San Siro, avendo vinto contro l’Inter, perciò i rossoneri non dovranno commettere gli errori visti giovedì sera contro il Dudelange, perché con i gialloblu potrebbero essere fatali. Per il Milan, la corsa al quarto posto inizia da oggi, con l’obiettivo di non lasciare punti per strada fino alla sosta invernale, in modo da provare a chiudere il 2018 in piena zona Champions.
Come vedere Milan-Parma in Diretta TV e Streaming Live:
La partita Milan-Parma, valida per la 14° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn attraverso diversi dispositivi( Tablet, Pc, Smartphone e Play Station 4)
Precedenti, statistiche e Pronostico di Milan-Parma
I precedenti a San Siro tra le due formazioni sono complessivamente 24, con un bilancio nettamente favorevole al Milan, che vanta 15 successi contro i soli 3 del Parma, mentre 6 sono i pareggi. Rossoneri avanti anche sul fronte delle reti realizzate, avendone messe a segno 48, a differenza del Parma che ne ha segnate 23. L’ultimo successo del Milan sul Parma, risale all’ultimo campionato disputato dai gialloblu in Serie A, vale dire nella stagione 2014-2015, i gialloblu con gravi problemi societari si presentarono alla Scala del calcio, perdendo 3-1. Nel campionato precedente, c’è stato l’ultima vittoria del Parma sui rossoneri con un pesante 2-4, che complicò a quel Milan la corsa verso l’Europa. Molto più datato l’ultimo pareggio, infatti bisogna tornare indietro a 11 anni fa, quando le due squadre conclusero con una rete per parte.
Dare un pronostico per questa sfida non è facile, crediamo sia più probabile un pareggio che però ai rossoneri serve a ben poco, considerando anche il fatto che il Parma fin qui non ha mai pareggiato in trasferta. Sul fronte scommesse non dovrebbe essere una sfida priva di reti, quindi suggeriamo la giocata GOAL oppure OVER 1,5.
Probabili Formazioni Milan-Parma
I due tecnici, stanno per sciogliere gli ultimi dubbi sui rispettivi undici da mandare in campo per questa importante sfida. Nel Milan, Gattuso è ancora alle prese con tante assenze, ma è intenzionato a schierare nuovamente il 3-4-3 con gli stessi interpreti visti nel turno scorso in casa della Lazio. La formazione rossonera sarà composta da Donnarumma tra i pali, protetto dal tridente difensivo formato da Abate, Zapata e Rodriguez. A centrocampo agiranno sulla mediana Kessié e Bakayoko, subordinati sugli esterni da Calabria e Borini. In attacco, Cutrone al centro, sostenuto ai lati da Suso e Calhanoglu.
Il Parma di mister D’Aversa, risponde con un 4-3-3, con Sepe tra i pali, difesa a quattro con Bruno Alves e Bastoni centrali, con Iacoponi e Gagliolo esterni. Nella metà campo, Stulac agirà al centro, venendo affiancato da Barillà e Grassi, i quali giocheranno da mezz’ale, inserendosi in area avversaria. Il terminale offensivo dei ducali, vede Inglese al centro dell’attacco, supportato da due frecce come Biabiany e Gervinho, quest’ultimo fondamentale nel gioco della formazione parmense.
MILAN (3-4-3): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessié, Bakayoko, Borini; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All.Gattuso
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Stulac, Grassi; Biabiany, Inglese, Gervinho. All. D’Aversa
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Dove vedere Malta-Italia in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 26-03-2023
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Ultime news
- Dove vedere Italia-Ucraina Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 27-03-2023
- Dove vedere Malta-Italia in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 26-03-2023
- Moto Gp, Marc Marquez in pole position del Gp del Portogallo, prova sprint a Bagnaia, brutto incidente per Enea Bastianini
- Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
Da non perdere







