Si sono giocate ieri due gare valide per i quarti di finale di DFB Pokal, la coppa di Germania: come prevedibile le due grandi in campo hanno vinto, il Bayern Monaco ampiamente, il Bayer Leverkusen ai supplementari.
Tutto facile per il Bayern Monaco di Jupp Heynckes nella gara unica valida per i quarti di finale di DFB Pokal. I campioni di Germania, hanno trasformato la gara di Paderborn in una partita di Tennis, vincendo per 6-0 contro la squadra di casa che milita nella terza lega tedesca. La giusta direzione alla partita la da già al 16′ Kingsley Coman, seguito a ruota da Lewandowski che realizza il 2-0 al 25′, mentre Kimmich a tre minuti dalla fine del primo tempo chiude la gara con 45 minuti d’anticipo. Nel secondo tempo si scatena Robben, che firma il quinto e sesto gol, nel mezzo c’è il 4-0 di Tolisso.
A Leverkusen si gioca invece una gara più equilibrata, fra il Bayer e il Werder Brema. Dopo 8 minuti sembravano essersi già illusi di passare gli ospiti, con addirittura un parziale di 0-2, firmato da Kruse (su rigore) e Johannsson, poi però le aspirine si sono svegliate, con il giovane Brandt che ha rimontato nel giro di mezz’ora, fra fine primo tempo ed inizio secondo. La gara si trascina fino ai supplementari, dove è decisivo Bellarabi, prima con il gol del sorpasso e poi con l’assist per Havertz.
Questa sera si completa il tabellone delle semifinaliste, con Eintracht Francoforte-Magonza e Schalke 04-Wolfsburg, per i sorteggi bisognerà invece attendere l’11 febbraio.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per Vlahovic
Premier League 2022-23, verdetti: chi in Champions, Europa e Conference League e le retrocesse
Ultime news
- Video Gol Highlights Manchester City-Manchester United 2-1: Sintesi 3-6-2023
- Napoli-Sampdoria, Spalletti: “Vado via perché non sarò in grado di dare altre gioie ai tifosi. Ringrazio tutti, Napoli va vissuta”
- Gp Spagna: pole per Verstappen, Sainz secondo. Delusioni Leclerc e Perez. Norris sorprendente terzo.
- Milan-Verona, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Servono giocatori forti”
- Zilliacus vuole comprare l’Inter