La delusione di Davies a Imola per il quinto round della Superbike

Davies che durante la Superpole di Imola è stato il più veloce, era molto ottimista per gara 1 , ma è la sua Ducati Panigale V4R dopo qualche curva lo ha “tradito” a causa di un problema elettrico. Ha affermato: “Abbiamo perso una grande opportunità”.

Superbike, Chaz Davies

A Imola voleva il riscatto, ma per lui gara 1 si è conclusa subito, nel primo giro a poche curve dopo la partenza. Il pilota Ducati ha avuto un problema dell’elettronica, che lo ha fatto rallentare quando era in seconda posizione e pronto per sorpassare Jonathan Rea. Ma nella curva dove era pronto per soppesarlo si è dovuto fermare, è rientrato ai box decisamente deluso e arrabbiato per aver buttato la gara di ieri. Per il pilota gallese il week-end di Imola doveva essere il suo riscatto per una stagione iniziata non molto brillantemente.

Superbike, le parole di Davies

Dopo l’amaro che Davies ha dovuto buttare giù ha dichiarato: “Sono profondamente deluso perché oggi ho perso una grande opportunità. Ma sono le gare, succede. Comunque da ieri la mia Panigale V4 R è migliorata molto e abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti. Tutta la squadra ha svolto un lavoro fantastico per mettermi in questa condizione. Nonostante Imola sia un buon circuito per me, c’è da dire che anche la moto ha fatto dei progressi, quindi è un insieme di cose. Dopo aver stabilito il nuovo record del circuito in Superpole, non vedevo l’ora di scendere in pista e lottare con Jonny per portare a casa il massimo risultato. Non avevo molto da perdere, ma purtroppo la mia gara non è durata molto”.

Superbike, Davies spiega il problema

Dopo gara 1 il pilota Ducati ha parlato del problema che nel primo giro ha colpito la sua Panigale V4R: “Mi è sembrato un problema elettronico, perché la mia moto ha perso potenza uscendo dalla curva 4 e Johnny mi ha superato. Comunque il problema in Gara 1 è stato diverso da quello che abbiamo accusato a Buriram. Peccato, cercherò di rifarmi domani anche se le condizioni meteo non promettono nulla di buono.”

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.