Calciomercato Napoli: De Laurentiis sogna il colpo Benzema

Ci sarebbe un’altra novità in casa partenopea. Il presidente De Laurentiis non è intenzionato a mollare la barca in un momento di difficoltà. 
Karim Benzema. attaccante del Real Madrid.
Fonte: Wikipedia.

Vuole rinforzare la rosa, perchè è a corto di giocatori importanti. Si contano pochi titolarissimi, mentre gli altri sono ad un livello decisamente più basso.

Le ultime indiscrezioni vorrebbero Maurizio Sarri lontano dal Vesuvio, in direzione Londra, sponda Chelsea. Quindi è molto probabile che il presidente De Laurentiis richiami sulla panchina un’altro ex, Rafael Benitez che aveva fatto bene nelle sue stagioni in campania.

Poi, lo stesso tecnico spagnolo, qualora accettasse l’offerta partenopea, vorrebbe portare con sè il difensore brasiliano David Luiz. 

Ma, non solo, De Laurentiis sarebbe pronto per far arrivare un calciatore di elevato livello europeo, un attaccante di prestigio, francese. Il suo nome è Karim Benzema, destro naturale, ricopre il ruolo di centravanti, ma può svolgere anche quello di seconda punta o esterno in un tridente.

E’ un calciatore estremamente abile, dotato di sacrificio per la squadra, oltre che molto abile nel servire assist ai compagni. Un attaccante di movimento, veloce, agile e potente. Possiede una elevata tecnica di base, così come ha altre doti efficaci nel controllo di palla e nel tiro, preciso e potente. Eccelle anche nel colpo di testa, di cui si sono viste sue doti importanti nelle ultime gare giocate.

Il numero uno partenopeo sarebbe disposto a fare follie per averlo. Grande protagonista è stato nella gara di ieri pareggiata dal suo Real Madrid ai danni del Bayern Monaco, non senza polemiche. E’ salito a quota 55 marcature nella massima competizione continentale, al sesto posto in tutti i tempi.

La piazza madrilena sembra comunque essersi stufata del suo rendimento, condizionato da alti e bassi.  La dirigenza dei blancos chiede 70 milioni per lasciarlo partire, mentre il Napoli è disposto a spingersi fino a 50 milioni. Vedremo a quale accordo arriveranno i due club.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega