Crotone-Roma 0-2, voti e pagelle: Nainggolan parla anche in campo, Dzeko sbaglia il rigore e poi fa 18
La Roma espugna 0-2 lo Scida di Crotone ed effettua il controsorpasso sul Napoli riportandosi al secondo posto. Nei giallorossi, che ottengono il massimo risultato col minimo sforzo, decisivi ancora una volta Nainggolan e Dzeko. I calabresi provano a pungere nelle ripartenze ma non riescono a impensierire mai Szczesny.

CROTONE
I MIGLIORI
DUSSENNE – 6.5: Bravo in copertura su Dzeko, si incolla al bosniaco e lo fa soffrire parecchio. Il migliore dei calabresi.
I PEGGIORI
FERRARI – 5: Ingenuo sul fallo da rigore, non fa tanto di meglio nel resto della partita soffrendo costantemente la vivacità di Salah.
ROSI – 5: Ex della partita, limita in parte gli affondi di Salah ma negli episodi chiave del match è sempre fuori fase: non si fa vedere mai in attacco e sul 2-0 lascia Dzeko da solo libero sotto porta.
FALCINELLI – 5: Gol in fuorigioco a parte non si vede praticamente mai. Merito soprattutto del trio difensivo romanista.
ROMA
I MIGLIORI

FAZIO – 7: 8 su 8 duelli aerei vinti, 18 su 18 anticipi riusciti, 3 su 3 contrasti vinti: questi i numeri del Comandante sui quali non c’è niente altro da aggiungere. Se non che Manolas e Rudiger lo tengono sempre in ottima compagnia.
STROOTMAN – 7: Domina il centrocampo, perfetto in entrambe le fasi, dà avvio all’azione del vantaggio romanista oltre a lanciare più volte con le sue verticalizzazioni Dzeko e lo stesso Nainggolan. Ispiratissimo.
NAINGGOLAN – 8: Sempre decisivo, sempre il migliore del match. Finché continua a dominare in mezzo al campo le chiacchiere stanno a zero.
DZEKO – 6.5: Mezzo voto in più per la perseveranza. E’ lui, dopo gli infallibili Totti e Perotti, il terzo rigorista designato della Roma. Forse, dopo la partita di Crotone, in casa giallorossa farebbero bene a rivedere le gerarchie. Per il resto solita partita di gran sostanza e generosità e, rispetto allo scorso anno, ha la capacità di non abbattersi dopo il primo errore.
VOTI E TABELLINO
CROTONE (3-4-3): Cordaz 6; Ceccherini 6; Dussenne 6.5 (dal 31′ st Trotta 6); Ferrari 5; Rosi 5; Capezzi 5.5; Crisetig 5.5; Mesbah 5 (dal 10′ st Sampirisi 5); Tonev 6 (dal 36′ st Nalini sv); Falcinelli 5; Acosty 5.5 All: Nicola 6
ROMA (3-4-2-1): Szczesny 6; Manolas 7; Fazio 7; Rudiger 7; Bruno Peres 6 (dal 43′ st Mario Rui sv); Paredes 6.5; Strootman 7; Emerson Palmieri 6.5; Salah 6.5 (dal 35′ st De Rossi sv); Nainggolan 8 (dal 46′ st Perotti sv); Dzeko 6.5 All: Spalletti 7
Arbitro: Russo 6
Marcatori: Nainggolan (R) 40’pt; Dzeko (R) 32′ st
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Ultime news
- Risultati Qualifiche e Griglia di Partenza Gran Premio d’Australia: Pole di Verstappen
- Juventus-Verona, Allegri “Domani Chiesa non c’è. Speriamo di ripartire al meglio e di raggiungere i nostri obiettivi.
- Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
- Video Gol Highlights Genoa-Reggina 1-0: sintesi 31-03-2023
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
Da non perdere




