Cronaca Diretta Live di Milan Atalanta anticipo della 36° Giornata di Serie A, Venerdì 24 Luglio 2020 ore 21:45

Tabellino di Milan Atalanta 1-1:
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Laxalt; Kessié, Biglia (16′ st Krunic); Saelemaekers (24′ st Castillejo), Calhanoglu (16′ st Bonaventura), Rebic (16′ st Leao); Ibrahimovic. A disposizione: Begovic, Donnarumma A., Duarte, Brescianini, Olzer, Paquetà, Colombo, Maldini. All. Pioli
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi (1′ st Sutalo), Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler (24′ st Pasalic), Gosens (24′ st Castagne); Malinovskyi (12′ st Muriel), Gomez (1′ st Colley); Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Czyborra, Palomino, Bellanova, Tameze, Da Riva. Gritti (Gasperini squalificato)
ARBITRO: Doveri di Roma.
MARCATORI: 14′ pt Calhanoglu (M), 34′ pt Zapata (A)
NOTE: Al 26′ pt Malinovskyi (A) ha sbagliato un calcio di rigore (parato). Ammoniti: Biglia (M); Toloi (A)
Cronaca 2° tempo
22:50 – Inizia il secondo tempo! Nell’Atalanta entra Sutalo per Toloi.
47′ – Rischia l’Atalanta con un retropassaggio di Djimsiti per Gollini: Rebic prova ad intervenire, ma commette fallo sul portiere.
51′ – Fatica ora l’Atalanta ad imbastire un’azione convincente. Merito del buon filtro della mediana rossonera, ma anche colpa di alcuni errori in impostazione.
52′ – Si fa vedere ora la “Dea” con un sinistro di De Roon deviato in corner.
55′ – Buona occasione per il Milan: Saelemakers fa sfilare bene la palla di testa, Calhanoglu va sulla sfera, ma il suo tentativo viene ribattuto dalla difesa.
57′ – Entra Muriel al posto di Malinovskyi.
59′ – Occasione Atalanta: Muriel mette in mezzo dalla destra, Gomez calcia violento di prima intenzione ma manda al lato.
60′ – Triplo cambio per il Milan: Bonaventura, Krunic e Leao entrano al posto di Calhanoglu, Biglia e Rebic.
62′ – Proprio Leao si fa vedere subito con uno spunto sulla sinistra: palla in mezzo, Saelemakers non riesce ad andare in porta.
66′ – Ritmi molto alti con il Milan che, negli ultimi minuti, pare aver preso le misure all’avversario. Da segnalare l’ennesima prova convincente del belga Saelemakers sulla destra.
68′ – Doppio cambio per l’Atalanta: Pasalic e Castagne al posto di Freuler e Gosens. Cambio anche nel Milan che toglie Saelemakers per Castillejo.
69′ – Tentativo di De Roon, al volo dalla distanza, che finisce alto.
71′ – Spunto personale di Muriel che sfonda in area e lascia la palla a Zapata. Il tiro della punta viene deviato in angolo.
72′ – Palo di Bonaventura: Leao orchestra una ripartenza rossonera, apre a sinistra per Bonaventura che si accentra, tira sul primo palo e coglie il montante.
74′ – Acora Milan con un tentativo al volo di Castillejo che finisce al lato.
77′ – Kessiè con un tentativo di prima intenzione che finisce fuori.
81′ – Ora le due squadre tirano un po’ il fiato in attesa degli assalti finali.
84′ – Pasalic cerca un taglio di Castagne in area, Kjaer libera di testa. Ma è l’Atalanta che spinge in questa fase finale del match.
86′ – Delizia con il tacco di Gomez per Pasalic, scarico a destra per Muriel il cui tentativo è deviato in angolo.
88′ – Ibrahimovic reclama un rigore per atterramento di Djimsiti in area. Drancamente non c’è nulla. Intanto, sulla panchina rossonera, espulso il medico Mazzoni.
89′ – Entra Colley al posto di Gomez nell’Atalanta.
90′ – Tre minuti di recupero.
90+1 – Punizione interessante per l’Atalanta dalla trequarti di sinistra.
90+2′ – Tentativo in porta di Muriel che trova la deviazione in angolo di Ibrahimovic.
90+3′ – Finisce 1-1 una gara molto equilibrata a San Siro. Milan e Atalanta conquistano un punto a testa grazie alle reti di Calhanoglu (14′) e Zapata (33′). Donnarumma para un rigore a Malinovskyi nel primo tempo.
Cronaca 1° Tempo:
21:40 – Amici di StadioSport benvenuti alla diretta testuale di Milan-Atalanta, incontro della trentaseiesima giornata di Serie A. Le squadre stanno per scendere in campo, e siamo pronti a cominciare.
21:48 – Comincia la gara! Primo possesso atalantino.
3′ – Prima occasione della partita con un destro dalla distanza di De Roon che finisce al lato.
6′ – Ha iniziato meglio l’Atalanta in questi primi minuti. La squadra di Gasperini si è portata già due volte ln area di rigore.
7′ . Ancora Gomez con un sinistro dal limite che sibila vicino al palo.
11′ – Buona chiusura di Hateboer su Rebic che si stava involando sulla sinistra.
14′ – Milan in vantaggio, Gran gol di Calhanoglu!! Il turco sorprende Gollini con un destro nell’angolino alto su punizione da posizione defilata: è 1-0 Milan.
18′ – Ancora Milan pericoloso con un diagonale di Laxalt che finisce di poco fuori.
21′ – Resta a terra dolorante Malinovskyi che, da terra, ha subito un pestone da Biglia.
24′ – Rigore per l’Atalanta: su un check al VAR da parte di Doveri il pestone di Biglia, giudicato falloso, viene punito col giallo.
25′ – Donnarumma!!! Neutralizzato il rigore di Malinovskyi.
27′ Cross di Calabria dalla destra, Rebic gira di testa fuori.
30′ – Traversa del Milan con Calhanoglu! Ibrahimovic illumina con una verticalizzazione di prima e serve il turco che calcia dalla distanza. L’arbitro aveva comunque fermato tutto per fuorigioco.
33′ – Pareggio dell’Atalanta con Zapata! Freuler si incunea in area e, dopo un paio di rimpalli rocamboleschi, il colombiano si trova a tu per tu con Donnarumma trafiggendolo col sinistro.
36′ – Cresce ancora l’atalanta sull’asse Freuler-Zapata: imbucata dello svizzero, il colombiano salta un avversario con un controllo orientato, ma poi si fa chiudere in angolo da Donnarumma.
38′ – Ammonito Toloi. Era diffidato, salterà il Parma.
42′ – L’Atalanta cerca di chiudere la prima frazione in attacco, ma il Milan si chiude bene.
45′ – Un minuto di recupero.
45+1′ – Finisce 1-1 un bel primo tempo a San Siro. Entrambe le squadre hanno giocatpo una buona gara, con l’Atalanta che si è resa un po’ più pericolosa.
Formazioni Ufficiali di Milan Atalanta:
Stefano Pioli è in pienissima emergenza, squalificati Theo Hernandez e Bennacer, indisponibili Conti e Romagnoli, in dubbio Kjaer, il quale dovrebbe recuperare e affiancare il giovane Gabbia in difesa. Laxalt e Calabria sulle fasce, mentre a centrocampo la coppia Kessie-Biglia. Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic dietro Ibrahimovic.
Probabile qualche cambio per l’Atalanta, in vista anche del quarto di finale contro il PSG. Si va verso il 3-4-3, con Caldara e Djimsiti vicino a Toloi, il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Pasalic, Gomez e Malinovskyi. Castagne squalificato.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Laxalt; Kessie, Biglia; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All: Pioli
ATALANTA (3-4-3): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Zapata, Malinovskyi. All: Gasperini
Milan Atalanta Pre-Partita:
Partita importante per Milan e Atalanta. I rossoneri voglio provare a superare la Roma per evitare i preliminari di Europa League, i bergamaschi voglio blindare il secondo posto, come coronamento di una straordinaria stagione.
Questa volta a “San Siro” arriva l’Atalanta. Pioli affronterà i bergamaschi in piena emergenza, se recupera Kjaer almeno il tecnico rossonero non sarà costretto ad adattare qualcuno vicino a Gabbia. Probabile convocazione, almeno per la panchina, di Samu Castillejo.
L’Atalanta dopo la vittoria contro il Bologna vuole continuare il suo splendido campionato e vuole uscire da “San Siro” con i tre punti. Gasperini non sarà in panchina a causa del turno di squalifica, ma schiererà sicuramente la formazione migliore.
Precedenti e Statistiche Milan Atalanta:
Sono 58 i precedenti in campionato a “San Siro” tra Milan e Atalanta. Si registrano 28 vittorie del Milan, 20 pareggi e 10 successi per l’Atalanta. L’ultima vittoria del Milan risale alla stagione 2013/14, fu un 3-0 per il milan con doppietta di Kakà e gol di Cristante. L’ultimo pareggio risale alla scorsa stagione, fu un 2-2 grazie alle reti di Higuain, Bonaventura, Gomez e Rigoni. L’ultimo successo dell’Atalanta risale alla stagione 2017/18, reti decisive di Cristante e Ilicic.
Gennaro Iannelli
Tutti i post di Gennaro IannelliPost correlati
Cronaca Diretta e Streaming Live di Udinese – Milan 18-03-2023 ore 20:45
Cronaca Diretta di Tottenham – Milan e Streaming Live su Prime Video 08-03-2022 ore 21:10
Diretta Streaming e Cronaca Live di Roma – Juventus 05-03-2023 ore 20:45
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




