Cronaca Diretta Inter Milan 23° Giornata Serie A 09-02-2020

Cronaca Diretta Inter Milan 23° Giornata Serie A – Domenica 9 Febbraio 2020 ore 20:45

Tabellino di Inter Milan 4-2:

INTER (3-5-2): Padelli; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva (80′ Moses), Vecino, Brozovic, Barella, Young (94′ Biraghi); Sanchez (72′ Eriksen), Lukaku. A disposizione: Handanovic, Stankovic, D’Ambrosio, Ranicchia, Asamoah, Borja Valero, Agoume, Sensi, Esposito. Allenatore: Conte.

MILAN (4-4-1-1): G.Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo (80′ Leao), Kessié (81′ Paquetà), Bennacer, Rebic (84′ Bonaventura); Calhanoglu; Ibrahimovic. A disposizione: Begovic, A.Donnarumma, Musacchio, Gabbia, Calabria, Laxalt, Saelemaekers, Biglia, Brescianini. Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Maresca.

MARCATORI: 40′ Rebic (M), 45′ Ibrahimovic (M), 50′ Brozovic (I), 52′ Vecino (I), 60′ de Vrij (I), 92′ Lukaku (I)

NOTE: Ammoniti Vecino, Skriniar, Barella, Lukaku (I); Kessie (M). Recupero 1′ e 4′

Cronaca 2° Tempo:

96′ Finisce 4 a 2 per l’Inter il derby a San Siro. Milan che aveva chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 a 0 ma nel secondo tempo i nerazzurri sono padroni del campo e mettono a segno 4 gol ribaltando la partita! L’Inter con questa vittoria aggancia la Juventus in vetta alla classifica di Serie A!

95′ Sostituzione Inter: entra Biraghi ed esce Young

94′ GOL INTER! LUKAKU! Cross di Moses dalla destra per Lukaku che svetta di testa e segna il gol del 4 a 2 per i nerazzurri chiudendo definitivamente la partita!

92′ L’arbitro Maresca assegna 4 minuti di recupero in questo secondo tempo

90′ Occasione Milan! Ibrahimovic svetta di testa su Skriniar e colpisce il palo!

89′ Occasione Inter! Contropiede di Barella che a tu per tu con Donnarumma sbaglia e calcia sul portiere!

87′ Sostituzione Milan: esce Rebic ed entra Bonaventura

85′ Sostituzione Milan: fuori Kessié e dentro Paquetà

84′ Sostituzione Inter: fuori Candreva e dentro Moses

83′ Occasione Inter! Eriksen colpisce la traversa su calcio di punizione dai 33 metri!

82′ Fuori Castillejo e dentro Leao per il Milan

80′ Cartellino giallo per Conti per un fallo su Eriksen a centrocampo.

78′ Brozovic prova ancora il tiro da fuori area ma Donnarumma è bravo a parare!

76′ Ora il Milan sembra aver accusato il colpo mentre l’Inter appare tutta un altra squadra in questo secondo tempo

74′ Conte manda in campo Eriksen per Sanchez

72′ GOL INTER ! DE VRIJ Il difensore olandese di testa mette la palla sul secondo palo battendo Donnarumma! Nerazzurri in vantaggio 3 a 2 dopo essere stati sotto 0 a 2!

70′ Occasione Inter! Lukaku prova il tiro a giro che grazie ad una deviazione sfiora l’incrocio dei pali.

68′ Occasione Milan! Doppia finta di Rebic che mette a sedere due giocatori dell’Inter ma il suo tiro viene deviato da De Vrij.

66′ Occasione Milan! Ibrahimovic ci prova su punizione dai 35 metri ma il tiro termina fuori

64′ Occasione Milan! Ibrahimovic per pochissimo non anticipa Padelli che riesce nell’intervento decisivo

62′ Cartellino giallo per Kessié per fallo a centrocampo su Barella.

60′ Candreva prova il tiro da posizione impossibile ed il pallone termina fuori

58′ La partita si è riaperta ed entrambe le squadre sono alla ricerca del gol del vantaggio!

56′ Cartellini Gialli per Barella e Skriniar: il primo ammonito per un fallo in un azione precedente mentre il secondo per un fallo su Castillejo.

54′ GOL INTER! VECINO! 2-2 Passano 2 minuti e arriva subito il pareggio dei nerazzurri con Vecino che approfitta di una respinta corta di Donnarumma,

52′ GOL INTER! BROZOVIC! I nerazzurri accorciano subito le distanza con u gran gol di Brozovic che con un gran sinistro al volo da fuori area mette in rete sul primo palo! Inter-Milan 1-2.

50′ L’Inter è costretta ad attaccare per cercare la rimonta

48′ Cartellino giallo per Vecino per fallo su Theo Hernandez a centrocampo!

46′ Inizia il secondo tempo tra Inter e Milan

Cronaca 1° Tempo:

47′ Fine primo tempo, Inter-Milan 0-2.

46′ GOL MILAN! Ibrahimovic raddoppia! Calcio d’angolo battuto dalla destra per Ibrahimovic che colpisce di testa e mette il pallone sul secondo palo senza lasciare scampo a Padelli! Inter-Milan 0-2.

44′ L’arbitro Maresca fa segno che ci sarà un minuto di recupero.

42′ Milan meritatamente in vantaggio per le occasioni da gol create in questo primo tempo

40′ GOL MILAN! Rebic porta in vantaggio i rossoneri! Ibrahimovic di testa ancticipa Godin e serve Rebic che approfitta dell’uscita sbagliata di Padelli e mette in rete! Inter-Milan 0-1.

38′ Barella dalla destra mette in mezzo per Lukaku che viene anticipato da Donnarumma!

35′ In questa fase la partita è scesa un pò di intensità e la stanchezza inizia a farsi sentire dopo i primi 35 minuti giocati a ritmi altissimi

30′ Il Milan continua a fare possesso palla Milan cercandod i trovare lo spazio giusto per verticalizzare su Ibrahimovic.

26′ Occasione Milan! Theo Hernandez mette in mezzo un ottimo pallone per Ibrahimovic ma è bravissimo Skriniar a salvare anticipando l’attaccante svdese

24′ Occasione Inter! Lukaku va via sulla fascia destra e mette in mezzo un ottimo pallone per Vecino che colpisce a botta sicura ma Donnarumma è bravissimo a parare

21′ Occasione Inter! Colpo di testa di Godin dopo calcio d’angolo e pallone che termina di poco a lato

19′ Occasione Inter! Primo tiro dei nerazzurri con Sanchez che calcia da dentro l’area di rigore ma il tiro viene respinto con il corpo da Romagnoli

17′ Rebic prova il tiro da fuori area ma il pallone termina fuori

15′ Il Milan è molto aggressivo e prova a chiudere l’Inter dentro la sua metà campo

11′ L’Inter prova a cercare spazi facendo girare la palla ma il Milan è ben messo in campo.

9′ Ancora occasione Milan! Gran tiro di Calhanoglu da fuori area che colpisce il palo!

7′ Castillejo prova un altra volta il cross dalla destra per Rebic che calcia verso la porta ma c’è la deviazione di Godin che manda fuori il pallone.

5′ In questa prima fase della partita il pressing del Milan è molto alto

3′ Subito occasione per il Milan! Castillejo effettua il cross per Ibrahimovic che di piatto colpisce il pallone ma non trova la porta.

1′ Inizia il derby tra Inter e Milan

Formazioni Ufficiali di Inter Milan:

Conte schiera la sua Inter con il classico 3-5-2. Il nuovo arrivato Eriksen dovrebbe partire dalla panchina, pronto ad entrare nella ripresa. A centrocampo in cabina di regia ci sarà Brozovic con ai lati Barella e Vecino. Sulle fasce ci sono Candreva a destra e Young a sinistra. In attacco Lukaku e Sanchez al posto di Lautaro Martinez che è squalificato. In difesa De Vrij al centro con Godin a destra e Skriniar a sinistra. In porta c’è Padelli con Handanovic in panchina.

Pioli schiera il suo Milan con un abbottonato 4-4-1-1 con Donnarumma in porta ed in difesa Conti a destra e Hernandez a sinistra con Kjaer e Romagnoli centrali. a Centrocampo ci sono Kessie e Bennacer al centro con Castillejo a destra e Rebic a sinistra. In attacco Calhanoglu in appoggio ad Ibrahimovic terminale centrale.

INTER (3-5-2): Padelli; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Young; R.Lukaku, Sanchez. ALL.: Conte.

A DISP.: Handanovic, Stankovic, Ranocchia, D’Ambrosio, Biraghi, Moses, Sensi, Borja Valero, Agoumé, Eriksen, Esposito.

MILAN (4-4-1-1): G.Donnarumma; A.Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Rebic; Calhanoglu; Ibrahimovic. ALL.: Pioli.

A DISP.: Begovic, A.Donnarumma, Calabria, Gabbia, Musacchio, Laxalt, Biglia, Bonaventura, Paquetà, Saelemaekers, Leao.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

Pre Partita di Inter Milan:

Il posticipo domenicale della 23° Giornata di Serie A è il Derby di Milano che vedrà di fronte a San Siro la sfida tra l’Inter di Conte ed il Milan di Pioli.

All’andata il 21 settembre scorso, l’Inter ha battuto il Milan di Giampaolo 2 a 0 con i gol di Brozovic e Lukaku e stasera vuole fare di tutto per ripetersi per agganciare la Juventus in vetta alla classifica dopo che ieri è stata sconfitta a Verona dall’Hellas. Il Milan dal canto suo non vince un derby in campionato da 4 anni e vuole invertire questa tendenza.

I rossoneri hanno iniziato il 2020 con 3 vittorie e 2 pareggi. Dopo il pareggio casalingo contro la Sampdoria del 6 gennaio la squadra di Pioli ha battuto il Cagliari in trasferta e poi l’Udinese a San Siro ed il Brescia fuori. Domenica scorsa il mezzo passo falso in casa contro l’Hellas Verona terminato in pareggio 1 a 1.
L’Inter al contrario nel 2020 ha ottenuto 2 vittorie e 3 pareggi.
Domenica scorsa la squadra di Conte ha battuto a Udine l’Udinese ma prima aveva pareggiato contro l’Atalanta a San Siro, il Lecce in trasferta ed il Cagliari in casa.

Precedenti e statistiche Inter-Milan:

Quella di domani sera sarà la stracittadina numero 86 in campionato in casa dell’Inter. I precedenti dicono 32 vittorie dell’Inter e 23 del Milan, 118 gol segnati dall’Inter e 110 segnati dal Milan. Lo scorso anno decise Icardi negli ultimi minuti di gioco e decretò la vittoria dell’Inter. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2016/17, ai gol di Candreva e Icardi risposero Romagnoli e Zapata. Da notare la presenza di Pioli sulla panchina dell’Inter. Per ritrovare l’ultima vittoria del Milan in casa dell’Inter bisogna tornare alla stagione 2010/11, un gol di Ibrahimovic su rigore diede la vittoria alla squadra di Allegri.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.