Coupe de France, risultati 1/32 di finale: perdono Marsiglia, Bordeaux, Montpellier, vincono Psg, Monaco e Lilla

Alcune novità nel turno dei 32esmi di finale della Coupe de France, tra cui il risultato del Marsiglia e del Montpellier.

La squadra di Garcia, infatti, è stata battuta da una formazione di quarta serie, l’Andrezieux. Questa squadra milita nella National 2, torneo equivalente alla serie D italiana.  Ngwabije prima dopo appena un quarto d’ora di gioco, quindi Milla all’82esimo minuto di gioco. Incontro che si è disputato nello stadio del Saint Etienne, dato che il campo della formazione dilettante era troppo piccolo per poter ospitare una sfida di questo livello. Sconfitta piuttosto sorprendente per il Marsiglia di Garcia, in grave crisi di risultati e di gioco.

Il Psg passa sul campo dei dilettanti del Pontivy con un 4-0 maturato nei minuti finali della ripresa. Prima l’autorete di Jule poi nel secondo tempo Neymar, un rigore di Mbappè e Draxler fissano il punteggio finale.

Il Monaco di Henry ha vinto di misura con una formazione di Canet-en-Roussillon, che partecipa alla quinta divisione francese. Il punteggio finale è stato costruito dopo la rete di Silla al secondo minuto del primo tempo.

Altra sorpresa è il risultato del Montpellier che ha subito una sconfitta sul campo del Sannois grazie ad una rete nel secondo minuto di recupero ad opera di Geran. Un’altro risultato, forse meno sorprendente, ma comunque importante, è la sconfitta subita in casa dal Bordeaux per 1-0 con il Le Havre.

Poi vittoria sicura per il Nantes per 4-1 contro il Chateauroux, la vittoria in rimonta del Rennes ai calci di rigore dopo che è stata sotto per 2-0 contro il Brest. Identico risultato per il Bastia che ha vinto per 3-2, dopo i calci di rigore ed in rimonta contro la formazione del Concarneau.

Difficile e sudato anche il 4-2 del Guingamp sul campo del Pontivyen, anch’esso ottenuto grazie ad un rimonta di due reti sotto. Il Lilla, formazione seconda nella Ligue 1, ha vinto con un gol di misura di Luiz Araujo sul Sochaux.

Vittorie tranquille per il Lione 2-0 sul Bourges, così come il 6-0 del Saint Etienne sull’OL. Strasbourg.

   
   

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega