Coupe de France, no Neymar? C’è Di Maria! PSG elimina il Marsiglia

Vittoria per il PSG nei quarti di finale di Coppa di Francia contro i grandi rivali del Marsiglia, battuti nel giro di pochi giorni due volte per 3-0. In assenza di Neymar, ci pensa Di Maria a trascinare la squadra di Emery.

di maria psg

Senza Neymar, il PSG trova ugualmente la semifinale di Coppa di Francia. I parigini, ancora in corsa addirittura per 4 trofei: oltre al campionato ormai in tasca, e la finale di Coupe de la Ligue, la squadra di Emery dovrà giocare il ritorno degli ottavi di finale di Champions e adesso è in semifinale di Coppa di Francia.

A decidere il Classico contro il Marsiglia ci ha pensato la riserva di lusso di Emery: Angel Di Maria. L’argentino sblocca la partita al 46′ su assist di Draxler, poi raddoppio dopo appena 3 minuti dal rientro in campo nel secondo tempo, infine ci pensa il solito Cavani (32esimo gol stagionale per l’uruguaiano) a chiudere la gara all’80’.

Il Marsiglia di Garcia esce quindi sconfitto per la seconda volta in pochi giorni da Parigi, con 6 gol sul groppone e nessuna rete realizzata. Sicuramente qualcosa di devastante dal punto di vista mentale per la squadra del Sud di Francia.

Il PSG dimostra quindi di poter fare a meno anche di Neymar, che resterà fuori per almeno due mesi.