Corsa alla Champions League: Sampdoria e Milan possono tornare in corsa? Inter e Roma tremano

Che campionato. Soprattutto in ottica Champions League. La vittoria di ieri sera del Milan a Roma ha riaperto una lotta che sembrava ormai scritta con Inter, Roma e Lazio a contendersi gli ultimi due posti disponibili (Juventus e Napoli sono ormai qualificate).

Qualche giornata fa sembrava tutto scritto, ora invece si fa tutto molto più avvincente e Sampdoria e Milan distano solo 7 punti dal quarto posto dell’Inter, in assoluto la squadra più in crisi di quelle in vetta. La vittoria col Benevento (immeritata fra l’altro) non ha cancellato la crisi e a livello di gioco, i nerazzurri sono sicuramente la squadra messa peggio.

Il derby di settimana prossima sarà decisivo per le ambizioni delle due milanesi, che arrivano alla supersfida con sensazioni diametralmente opposte. Il Milan è in netta ripresa e ormai sta giocando su livelli da prima della classe, la banda di Spalletti invece alterna brutte prestazioni a partite pessime e solo la fortuna ha permesso di fare 6 punti con Bologna e Benevento nelle due ultime gare casalinghe.

La Lazio sembra essere davvero l’unica squadra in grado di proseguire il cammino verso la Champions League attraverso un gioco spumeggiante, la Roma invece è in fase calante e ieri sera contro il Milan ha giocato una partita senza né arte né parte (Di Francesco rischia). 

Fonte immagine: Facebook

Sampdoria e Milan sono di fatto rientrate nella lotta a un posto in Champions League e se Inter e Roma continueranno a giocare così, presto verranno raggiunte e scavalcate. La prossima giornata di campionato sarà decisiva: Milan-Inter, Napoli-Roma e Lazio-Juventus ci diranno molto sulla Champions che verrà…

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€