Coppa Italia, probabili formazioni Atalanta-Juventus: Zapata sfida Ronaldo, chance per Bernardeschi, c’è Szczesny

Un dentro o fuori senza esclusione di colpi andrà in scena, domani sera, all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo tra Atalanta e Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia.

Non sarà una partita come le altre e, se in campionato la squadra bianconera può far valere ben 27 punti di vantaggio, in questa sfida ad eliminazione diretta nulla è scontato.

Anche perché l’Atalanta è l’unica squadra, insieme al Genoa, ad aver fermato la Juventus in questo suo inizio di stagione da record nella recente gara del boxing day lo scorso 26 dicembre.

Così la squadra di Massimiliano Allegri per nutrire ancora la possibilità di mettere le mani su questo trofeo per la quinta volta consecutiva, dovrà farsi trovare pronta senza sottovalutare la difficoltà di questo incrocio.

Gian Piero Gasperini potrà fare affidamento su un caldissimo Duvan Zapata, a segno con incredibile continuità negli ultimi due mesi e già pericoloso nell’ultimo incontro con la Juventus autore di una doppietta, e su un reparto offensivo prolifico come nessun altro in Italia.

Massimiliano Allegri, invece, dovrò rispondere con quello che ha a disposizione in questo momento con Bonucci, Cuadrado e Barzagli senz’altro out, Mandzukic in dubbio ma con Pjanic e Khedira recuperati.

La squadra padrona di casa potrebbe allora schierarsi con un 3-4-2-1 con Gollini, portiere di Coppa tra i pali, difeso dai tre centrali Toloi, Djimsiti e Mancini.

In mezzo al campo agiranno, invece, De Roon e Pasalic mentre sulle fasce spingeranno e ripiegheranno Hateboer a destra e Gosens a sinistra.

Infine, occhi puntati sul pericolosissimo trio d’attacco con Ilicic e Gomez pronti ad inventare alle spalle di Zapata.

Allegri, invece, risponderà con il solito 4-3-3 con Szczesny in porta difeso dalla linea a quattro formata da Rugani e Chiellini centrali e da Cancelo e Spinazzola, quest’ultimo favorito nel ballottaggio con Alex Sandro a sinistra.

In mezzo al campo spazio a Bentancur, Pjanic e Matuidi mentre davanti chance per Bernardeschi nel tridente offensivo con i confermati Dybala e Ronaldo

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. Allenatore: Gasperini.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Spinazzola; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Allegri. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€