Coppa Italia: ecco tutti gli accoppiamenti dei quarti di finale

Lazio-Inter, Fiorentina-Roma, Juventus-Atalanta e Milan-Napoli: questi i quattro abbinamenti previsti per i quarti di finale di Tim Cup.

Atalanta-Cagliari e Roma-Virtus Entella hanno concluso gli ottavi di finale di Coppa Italia ed hanno rispettivamente visto qualificarsi le squadre guidate da Gasperini e Di Francesco. Atalanta e Roma si aggregano quindi alle altre sei squadre già qualificate, che hanno agguantato la vittoria nei match tenutisi negli ultimi due giorni. 

Come di consueto, anche i quarti di finale (che avranno luogo giovedì 31 gennaio) consisteranno in uno scontro secco, che in caso di pareggio durante i minuti regolamentari si risolveranno tramite l’utilizzo dei tempi supplementari e, se necessario, dei calci di rigore. 

In base al nuovo regolamento, il tabellone della Coppa Italia non verrà deciso arbitrariamente e le squadre che avranno il vantaggio di giocare la gara in casa verranno scelte sulla base di parametri prestabiliti. Secondo tale regolamento, quando l’incontro è tra due delle otto teste di serie (ossia le otto squadre entrate direttamente agli ottavi), ha il diritto di giocare i quarti di finale in casa la squadra a cui è stato associato un numero d’entrata nel tabellone più basso. Nel caso in cui una teste di serie affronterà invece una squadra con numero d’ingresso nel tabellone dal 9 al 20, si procederà al sorteggio.

Se dovesse capitare che due squadre dovessero giocare in casa sullo stesso campo in contemporanea (e questo è il caso di Milan e Inter), verrà scelta la squadra detentrice della competizione o, nel caso in cui ciò non sia possibile, la squadra che ha ottenuto il miglior posizionamento nella passata stagione del campionato di Serie A.

Nel caso dell’attuale edizione di Coppa Italia, i numeri d’ingresso del tabellone delle otto teste di serie sono i seguenti: Milan (1), Atalanta (2), Fiorentina (3), Inter (4), Lazio (5), Roma (6), Juventus (7), Napoli (8). Nel caso di Inter e Milan sarà dunque data la precedenza a quest’ultima, con l’Inter che quindi dovrà affrontare la Lazio in trasferta.

Ecco quindi il tabellone risultante:

Lazio – Inter
Fiorentina – Roma
Juventus – Atalanta
Milan – Napoli

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€