Dopo la manche mattutina, la campionessa mondiale in carica Marta Bassino ha chiuso al quarto posto lo slalom parallelo di Lech, conquistando i primi quaranta punti in Coppa del Mondo sci. Vince la slovena Slokar.
Quarto posto per Marta Bassino: la sciatrice cuneese conquista chiude ai piedi del podio lo slalom parallelo di Lech, seconda tappa della Coppa del Mondo di sci, conquistando i primi 40 punti in classifica generale.
Bassino, che nella prima manche mattutina si era piazzata quinta, ha dovuto cedere in semifinale alla norvegese Stjernesund, che invece era stata la più veloce. Fatale le è stata una sbavatura che l’ha costretta ad accumulare mezzo secondo di ritardo.
Per la portacolori azzurra si tratta comunque di un risultato positivo, che riscatta la brutta prova offerta nello slalom gigante di esordio, sulla pista di Soelden.

A vincere la prova, proprio contro la Stjersund in finale, è stata la slovena Slokar, che in mattinata si era classificata alle sue spalle. La Bassino, invece, ha ceduto contro la norvegese Lysdhal, cui aveva rifilato un distacco di 38 centesimi durante la prima delle due prove previste.
Per Bassino sfuma così il diciottesimo podio in Coppa del Mondo, ma l’atleta classe 1996 ha già in mente il prossimo obiettivo chiamato slalom speciale di Levi (Finlandia), la prossima settimana.
Gennaro Iannelli
Tutti i post di Gennaro IannelliPost correlati
Scherma, spada: due italiane nelle prime otto al Grand Prix di Dhoa
Scherma, Italia assoluta protagonista della Challenge International de Paris
Coppa del Mondo tiro a volo: l’Italia conquista un bronzo nella prima tappa di Rabat
Ultime news
- Calendario Formula 1 2023: Date e orari Diretta TV dei Gran Premi di F1 su Sky e TV8
- Dove seguire in diretta TV e streaming Spezia- Napoli, probabili formazioni, orario 5/2/2023
- Come vedere Inter-Milan in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 05-02-2023
- Calciomercato Serie B Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
- Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 21ª giornata 1/2/2023
Da non perdere






