Coppa d’Asia, risultati 2° giornata: vincono Iran, Iraq e Arabia Saudita

Nelle partite della 2° giornata della fase a gironi della Coppa d’Asia 2019 giocate ieri 12 gennaio, sono scese in campo le squadre del Gruppo D con VietnamIran e YemenIraq, e una gara valida per il Gruppo E tra Libano Arabia Saudita.

GRUPPO D

Vietnam – Iran: 0-2 (38° pt. 69° st Azmoun)

L’Iran vince contro il Vietnam per 2-0 grazie alla doppietta del suo bomber Azmoun e si qualifica agli ottavi di finale con un turno d’anticipo. Eliminati dalla competizione i vietnamiti. L’Iran domina la partita per occasioni create, e al 38° del primo tempo, passa avanti grazie al colpo di testa ravvicinato di Azmoun tutto solo di colpire in area. Al 69° della ripresa gli iraniani la chiudono sempre con Azmoun, bravo a liberarsi dalla marcatura avversaria in dribbling e scaricare dal limite un sinistro preciso. 

 

GRUPPO D

Yemen – Iraq: 0-3 (11° pt Ali, 19° pt Resan, 91° st Abbas)

Passa agli ottavi anche l’Iraq che liquida ed elimina con un secco 0-3 lo Yemen. Decisivi le reti ravvicinate nella ripresa di Ali e Resan e la rete nel finale di Abbas. Iraq che la sblocca quasi subito grazie al suo numero 10 Ali, bravo a rientrare e trovare la rete con un notevole destro a giro. 8 minuti più tardi è raddoppio Iraq: sul vertice sinistro dell’area, Resan trova un’insidiosa parabola col destro che si insacca alle spalle del portiere avversario. Nella ripresa l’Iraq sfiora più volte il tris (palo di Ali al 70°), che arriva al 91° con Abbas che da centro area è libero di scaricare un potente sinistro sotto la traversa.

GRUPPO E

Libano – Arabia Saudita: 0-2 (12° pt Al-Muwallad, 67° st Al-Mogahwi)

Nel gruppo E l’Arabia Saudita si qualifica agli ottavi di finale grazie alla vittoria 2-0 col Libano, che viene eliminato dal torneo. Al 12° sauditi avanti con Al Muwallad, che di controbalzo di destro insacca sotto al traversa dal dentro l’area. A metà del secondo tempo, l’Arabia Saudita chiude il match con Al-Mogahwi, bravo nell’inserimento in area e a essere puntuale nella deviazione sottoporta dopo un bel cross.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco