Conference League, sorteggio Spareggi 13-12-2021

Le otto sfide valide per gli Spareggi di Conference League

A Nyon si sono svolti i sorteggi per la fase ad eliminazione di Conference League, che ha decretato le otto sfide valide per gli spareggi tra le seconde classificate dei gironi e le terze classificate di Europa League retrocesse nella terza coppa.

Il Marsiglia sfiderà il Qarabag, mentre il PSV Eindhoven dovrà incrociare il cammino con il Maccabi Tel Aviv per tentare di proseguire il cammino europeo.

Bellissimo, invece, l’incrocio tra Fenerbahçe e Slavia Praga, che appare molto equilibrato e difficile da prevedere, così come la bellissima partita tra Celtic Glasgow e la sorpresa della fase a gironi, il Bodo-Glimt e la doppia sfida tra Sparta Praga e Partizan Belgrado.

Diversa, invece, sembra già scritto l’incontro tra Leicester City e Randers e ci sarà da divertirsi tra Midtjylland e PAOK Salonicco.

Infine, il Rapid Vienna attende con ansia il proprio avversario tra Vitesse e Tottenham, la cui partita contro il Rennes già qualificato non sarà recuperata e spetterà alla UEFA deciderà l’esito.

Si ricorda che le sfide d’andata si disputeranno il 17 febbraio, mentre quelle di ritorno sono in programma il 24 febbraio 2021 e le vincitrici raggiungeranno le altre otto prime classificate agli ottavi di finale.

Ecco tutti gli accoppiamenti e le sfide degli Spareggi di Conference League:  

Marsiglia-Qarabag
PSV-Maccabi Tel Aviv
Fenerbahçe-Slavia Praga
Midtjylland-PAOK
Leicester-Randers
Celtic-Bodo/Glimt
Sparta Praga-Partizan
Rapid Vienna-Tottenham o Vitesse

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia