Classifica 50 migliori allenatori del mondo secondo l’Equipe: Guardiola, Conte e Simeone sul podio

Certo che i francesi sono proprio strani. I primi tre allenatori al mondo, secondo l’Equipe, sono Guardiola, Conte e Simeone. Il secondo posto e il terzo ci possono anche stare (e soprattutto sono veritieri), ma il primo posto di Guardiola fa un po’ sorridere. Il primo motivo è che Guardiola ha vinto tutto con il Barcellona ma non si è confermato con Bayern Monaco e Manchester City, il secondo motivo è che i tempi del Barcellona sono ormai ricordi passati e che il presente di Guardiola sono soltanto sconfitte e delusioni.

Un primo posto particolare quello di Guardiola, che è riuscito nell’impresa di non vincere la Champions League con la squadra più forte (il Bayern Monaco) e di non riuscire a trasmettere al Manchester City la mentalità vincente avuta al Barcellona. Un vero e proprio flop quello di Guardiola, che mette in discussione anche il suo passato. 

Fonte immagine: Golditacco.it

Il tiki-taka di quel Barcellona è morto e sepolto e le partite oggi più che mai le partite si vincono grazie un gioco veloce fatto di passaggi filtranti, velocità e rapidità di esecuzione. Guardiola ha quasi fallito con il Bayern Monaco e deluso con il City, difficile che il suo primo posto possa corrispondere a verità…

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL