Clamoroso Dani Alves: forse niente City, possibile accordo con il PSG

Dopo essere stato, sicuramente, uno dei più grandi terzini di sempre, Dani Alves continua a ‘dribblare’ tutti, massmediaticamente parlando.

Il brasiliano aveva rescisso il suo contratto con la  Juventus a  Giugno-dopo una sola stagione, evidentemente in cerca di un altro top club nel quale poter tentare l’assalto alla Champions League, clamorosamente fallito con i bianconeri in Finale-e sembrava ormai imminente il suo passaggio al Manchester City, dove avrebbe ritrovato il tecnico al quale è forse più legato, Pep Guardiola-come dimenticare i tempi del grande Barcelona– ma all’improvviso potrebbe saltare tutto.

Dalla Francia emergono clamorosi rumors. Il quotidiano “L’Equipe” darebbe per scontato un accordo di massima fra il brasiliano e il Paris-Saint Germain. A mettere pepe alla questione ci sarebbe il fatto che questo potenziale affare potrebbe rivelarsi tremendamente utile proprio per la Juve, perché l’eventuale approdo a Parigi di Dani Alves farebbe sì che il club parigino potesse liberare Serge Aurier, da tempo sogno – più o meno- proibito proprio del mercato bianconero.

Si andrebbe in questo modo a concretizzare una specie di ‘scambio’, che poi non sarebbe proprio tale, considerando che Dani Alves, come detto, ha già rescisso il suo  contratto con  i bianconeri, i quali quindi non incasseranno nulla da qualunque possibile club al quale il giocatore si accaserà-tutto sommato poco male, visto che il  terzino era approdato a  Torino la scorsa estate proprio a parametro zero.

Una potenziale operazione, quindi, reciprocamente vantaggiosa per ambo le parti: il brasiliano, alla veneranda età-calcisticamente parlando-di 34 anni, potrebbe tentare un ulteriore assalto all’Europa che conta-certamente pallino della società del PSG-e la Juve avrebbe una valida alternativa alla partenza proprio di Dani Alves, oltre agli altri candidati-Danilo del Real Madrid e Joao Cancelo del Valencia.

Una vicenda di mercato sui cui sviluppi si tengano gli occhi aperti.  

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL