Cittadella-Verona, Diretta Streaming Live, Finale Andata Playoff Serie B, 30-05-2019

Cittadella-Verona, finale d’andata dei Playoff di Serie B. La partita sarà visibile in diretta streaming su DAZN. Ma è possible per gli abbonati a Sky di usufruire dell’applicazione SKY Q per poter vedere il match in diretta streaming.   

Il Verona di Aglietti si trova giunto alla finale in maniera un po’ a sorpresa, nonostante la forza della rosa a disposizione. Gli scaligeri riescono a vincere l’ultima sfida in casa contro il Foggia per iniziare il percorso dalla prima partita con il Perugia.

Gli umbri si dimostrano un avversario davvero tosto, in grado di fermare le velleità venete, costruendo una partita con giudizio, salvo poi crollare nei tempi supplementari e perdere per 4-1.

Una rosa attrezzata per fare il balzo in Serie A, ma che però durante l’intera stagione ha faticato molto per trovare un proprio equilibrio nei risultati. All’ultima giornata il cambio in panchina dopo la sonora batosta contro il Cittadella al Tombolato nella penultima giornata.
Aglietti sembra aver ridato slancio ad un gruppo ormai spento, ha infuso le certezze un tempo smarrite.

Venturato, dal canto suo, è alla guida di un gruppo di giocatori compatti, dal grande spirito di sacrificio a cui abbinano una qualità tecnica invidiabile. Un campionato giocato sempre sulla zona playoff che ora ha regalato il sogno di una promozione, distante solo 180 minuti.

Appuntamento allo stadio Tombolato per giovedì 30 maggio alle ore 21.

Cittadella-Verona, finale d’andata dei playoff Serie B.

Come vedere Cittadella-Verona in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Cittadella-Verona, finale d’andata dei playoff di Serie B, sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn,  attraverso l’utilizzo di Pc, tablet, smartphone e Play Statyion 4.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Cittadella-Verona 

In totale sono 9 le sfide tra le due formazioni, di cui 8 in Serie B e solamente 1 in Coppa Italia. Il bilancio vede un perfetto equilibrio, con 4 vittorie a testa ed un pareggio. 

L’unica sfida valevole per la Coppa Italia si è disputata nella stagione 2010-11, al secondo turno eliminatorio, il 14 agosto 2010, con una vittoria dei padovani per 2-0. 

Le altre sfide si sono disputate in Serie B, di cui le ultime due nella stagione regolamentare appena trascorsa. L’ultima partita giocata al Bentegodi è stata il 27 dicembre 2018, con un risultato netto in favore degli scaligeri. Un 4-0 per via della tripletta di Pazzini e la rete di Tupta. 

Il ritorno, invece, si è disputato al Tombolato, lo scorso 4 maggio, con la vittoria dei padovani per 3-0, grazie alle realizzazioni di Diaw, Moncini e Iori. 

L’ultima vittoria della formazione veronese in casa dei padovani risale a circa otto anni fa. Precisamente il 29 ottobre 2011, con il punteggio di 1-2 per gli scaligeri grazie alle reti di Ferrari ed Hallfredsson.  In questo modo hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato su calcio di rigore da Bellazzini.

Il pronostico della sfida vede un 1x, condito da Under 2,5 e Goal.

Probabili Formazioni Cittadella-Verona 

Il Cittadella di mister Venturato sarà schierato con in suo consueto 4-3-1-2. In porta Paleari, difesa con quattro uomini, da destra verso sinistra Ghiringhelli, Adorni, Frare e Rizzo. A centrocampo il tridente sarà composto da Siega, Iori e Proia, mentre il reparto offensivo vedrà l’utilizzo di Schenetti come trequartista alle spalle delle punte Diaw e Moncini.

Il Verona di Aglietti, invece, sarà schierato con il suo solito 4-3-3. In porta Silvestri, difesa a quattro composta da Faraoni e Vitale sulle zone esterne, Empereur e Dawidowicz nella zona centrale. A centrocampo i tre saranno composti da Henderson, Gustafson e Colombatto, mentre in avanti Matos, Di Carmine e Laribi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Rizzo; Siega, Iori, Proia; Schenetti; Moncini, Diaw. Allenatore: Roberto Venturato

VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson, Gustafson, Colombatto; Matos, Di Carmine, Laribi. Allenatore: Aglietti.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega