CIES, classifica club Serie A che schierano più calciatori Under 21: Genoa 1°, sul podio Milan e Bologna
La squadra rossoblù è quella che detiene il maggior numero di elementi schierati della categoria under 21 nella massima serie nel 2019. Al secondo posto il Milan, completa il podio il Bologna di Mihajlovic.
In pieno stop dei campionati e delle coppe europee a causa dell’emergenza Coronavirus, il CIES ha pubblicato la classifica dell’impiego di under 21 nelle squadre di serie A.
Le rilevazioni dell’istituto tengono conto del totale dei minuti giocati da ciascun calciatore, di età inferiore ai 21 anni, fino al 1° gennaio 2020.

A guidare questa speciale classifica troviamo il Genoa, che ha coperto il 19,2% dei minuti giocati con giocatori under 21.
Al secondo posto possiamo trovare il Milan, che con la sua linea verde concorre al 15,5% dei minuti giocati, mentre al terzo posto c’è il Bologna di Sinisa Mihajlovic. I felsinei, con i suoi under 21, totalizza il 14,9% di minuti giocati.
Ai piedi della graduatoria troviamo il Lecce, con lo 0,1% di minuti giocati dagli under 21, mentre appena sopra, con lo 0,3%, troviamo l’Udinese. Terzultima, invece, la Lazio con lo 0,4%.
Entrando nello specifico, per quanto riguarda la capolista Genoa, i giocatori under 21 che hanno collezionato più minuti di gioco fino allo stop sono stati il difensore Romero con 1310′, la punta Pinamonti con 1136′, Cleonise con 43′ e Rovella con appena 28 giri di lancette disputati.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere







