Chievo-Inter 1-1 Video Gol Highlights: Perisic si sblocca, ma Pellissier rovina la festa

Risultato Chievo Verona-Inter 1-1, 17° Giornata Serie A: Perisic torna al gol dopo tantissime partite, ma Pellissier pareggia all’ultimo secondo

Solo un pareggio tra Chievo Verona e Inter allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona in uno dei due posticipi pomeridiani della 17° giornata di Serie A

Chievo Verona-InterE’ un risultato assolutamente fondamentale per i clivensi, non solo perché arrivato contro una squadra prestigiosa, ma perché potrebbe essere importante ai fini della classifica a lungo andare, che tra l’altro certifica l’ottimo lavoro svolto finora dal nuovo allenatore. 

Sicuramente una beffa per i nerazzurri, che stavano già festeggiando una vittoria che avrebbe regalato un Natale molto più felice. Secondo risultato utile consecutivo per i meneghini, che però vedono allontanarsi il secondo posto. 

La sintesi di Chievo Verona-Inter 1-1, 17° Giornata Serie A 

Non è una partita indimenticabile nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza blandi. A fare maggiormente la partita sono gli ospiti con un possesso palla abbastanza lento, mentre i padroni di casa provano a pressare con grande intensità ed aggressività, raddoppiando su ogni avversario e tentando di chiudere tutti gli spazi in fase difensiva. 

Dopo un bel sinistro di Meggiorini, sul quale si fa trovare pronto Handanovic, gli ospiti si fanno vedere davanti con un tentativo senza precisione di Perisic. Poi, sale in cattedra Sorrentino, che si supera su Icardi, mentre Politano tenta una giocata troppo pretenziosa risultando poco cattivo da buona posizione. 

Al 39′ minuto è Perisic a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio su assist di D’Ambrosio. 

Nel finale i padroni di casa accusano il colpo e vanno in completa balia degli avversari, che si divorano il raddoppio con Joao Mario, servito questa volta da Perisic, non trovando la porta da un metro di distanza. 

Sembra cambiare leggermente il copione della partita nel secondo tempo, visto che i padroni di casa entrano in campo con tanta voglia di reagire, ma si allungano molto e lasciano spazi agli ospiti, che sono sempre molto pericolosi in contropiede. 

Dopo un tentativo di Perisi senza grande convinzione, gli ospiti si divorano il raddoppio con Icardi, dopo una spettacolare triangolazione con Perisic, ma Sorrentino fa il fenomeno. Eppure, i padroni di casa avrebbero la clamorosa occasione del pareggio con Pellissier, ma è poco cinico davanti a Handanovic, che si fa trovare pronto, mentre ancora Perisic non trova la porta.

Nel finale arriva il gol del pareggio di Pellissier al 91′ minuto con un bellissimo pallonetto su Handanovic, dopo la spizzata di Stepinski sul lancio di Bani.  

Video Gol Highlights di Chievo Verona-Inter 1-1, 17° Giornata Serie A 

 

Il tabellino di Chievo Verona-Inter 1-1, 17° Giornata Serie A

Chievo Verona-Inter 1-1 (primo tempo 0-1)

Marcatori: 39′ p.t. Perisic (I), 47′ s.t. Pellissier (C)

Assist: 47′ s.t. Bani (C)

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Hetemeaj, Rigoni, Kiyine (5’s.t. Jaroszynski); Giaccherini (26′ s.t. Birsa); Pellissier, Meggiorini (19′ s.t. Stepinski). All. Di Carlo

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio; Brozovic, Joao Mario (35′ s.t. Borja Valero); Politano (23’s.t. Lautaro Martinez), Nainggolan (22′ s.t. Vecino), Perisic; Icardi. All. Spalletti

Arbitro: Pasqua di Nocera

Ammoniti: Kiyine (C), 42′ p.t Hetemaj (C), 9′ s.t. Joao Mario (I), 13′ s.t. Brozovic (I), 15′ s.t. Rigoni (C)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia