Chelsea: Morata tenta il recupero per la Roma

L’ex Juventus starebbe bruciando i tempi in vista della sfida di Champions con i giallorossi.

Brutte notizie per la Roma, che in vista della delicatissima sfida di Champions League del 18 ottobre contro il Chelsea, dovrà probabilmente fronteggiare anche un pericolo chiamato Alvaro Morata. Secondo quanto riportato da calciomercato.it, l’attaccante dei Blues starebbe bruciando le tappe proprio per rientrare in vista della Champions, dove il Chelsea comanda a punteggio pieno il Girone C, seguito proprio dai giallorossi a quota 4.

morata
Alvaro Morata

Lo staff medico dei londinesi ne aveva stimato i tempi di recupero in circa un mese, a causa della lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra subita nel match contro il Manchester City prima della sosta per le Nazionali. Il duro lavoro dell’ex Juventus starebbe però facendo sensibilmente accorciare i tempi di recupero; lo staff sanitario dei Blues è ottimista e l’ipotesi di vederlo almeno nella lista dei convocati per la sfida di Champions contro la Roma di Di Francesco è più che concreta.

Chi invece salterà sicuramente la sfida con i capitolini è Ngolo Kantè. Il centrocampista francese ha lasciato il ritiro della sua Nazionale dopo essersi infortunato contro la Bierolussia. Lo strappo muscolare che è stato evidenziato dagli esami medici, dovrebbe infatti tenerlo fuori ameno tre settimane, mettendolo a rischio anche per la sfida di ritorno coi giallorossi del 31 ottobre.