Chelsea: Conte avrà un budget da 250 milioni per il mercato

L’obiettivo del Chelsea è chiaro: vinto il titolo e ottenuto l’accesso alla prossima Champions League, Roman Abramovich vuole risalire sul tetto d’Europa e per farlo è pronto a stanziare un ricchissimo budget per migliorare la rosa di Antonio Conte.

Si parla di 250 milioni di euro, una cifra importantissima: tale somma verrebbe in larga parte impiegata per gli acquisti di Alexis Sanchez e Romelu Lukaku. Il primo sarebbe felice di cambiare casacca dopo tre anni di vacche magre all’Arsenal, contrassegnate da molti gol e assist ma pochissimi trofei, mentre il belga, attualmente capocannoniere della Premier League con la casacca dell’Everton, sembra pronto al grande salto in una grande squadra.

A fare le valigie potrebbero essere Eden Hazard e Diego Costa, oggetti del desiderio di Real MadridPSG. Gli eventuali ricavi sarebbero decisamente clamorosi e permetterebbero ai blues di godere non di un tesoretto, ma un “tesorone” da utilizzare per rinforzarsi ulteriormente. Ma oltre ai contanti, potrebbero arrivare anche contropartite tecniche del calibro di Alvaro Morata e Javier Pastore, giocatori di lusso non esattamente al centro dei progetti dei rispettivi club d’appartenenza.

Qualunque sia la cifra a disposizione, comunque, durante l’estate Conte darà l’assalto a molti top clubs per accaparrarsi i migliori giocatori possibili per disputare una Champions League da protagonista con il suo Chelsea.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana