Chelsea: 3-0 al Watford con gol di Higuain

Il Chelsea di Maurizio Sarri batte per 3 a 0 il Watford.

Terzo posto consolidato o quasi in attesa dell’ultima giornata di Premier League. Dopo il clamoroso scivolone del Totthenam sul campo del Bournemouth, gli uomini di Sarri sono scaltri ad approfittarne e, con la vittoria sul Watford si portano a +1 degli uomini di Pochettino. Nel bilancio complessivo ha pesato sicuramente la semifinale di ritorno contro l’Ajax da recuperare che ha fermato gli Spura. I Blues invece potevano godere del pareggio conquistato sul campo dell’Eintracht Francoforte e di un ritorno che si disputerà a Stanford Bridge, che per l’occasione sarà una vera e propria bolgia.

Dopo un addio difficile, condito dall’infortunio di Kante al 10º minuto, sostituito poi da Loftus-Cheek, i Blues hanno iniziato a dominare nella ripresa. Da buon motivatore, Maurizio Sarri, nell’intervallo, avrà strigliato per bene i suoi. Poco dopo l’inizio del secondo tempo, al 48º minuto, proprio Loftus-Cheek porta in vantaggio i suoi con un colpo di testa arrivato dopo un calcio d’angolo battuto veloce, assist di Hazard. Raddoppio che arriva tre minuti dopo quando, sempre il solito Hazard pennella un altro calcio d’angolo, questa volta per David Luiz che, arrivato dalle retrovie, svetta di testa e insacca in rete. Chiude i conti Gonzalo Higuain al 75º minuto quando viene pescato in area da Pedro e fa 3 a 0.

Inaspettatamente, Maurizio Sarri riesce, almeno provvisoriamente, a conquistare il terzo posto e ora punta al passaggio del turno in Europa League. La stagione del Chelsea è stata altalenante con momenti in cui erano addirittura al sesto posto. Oltre a Manchester City e Liverpool che viaggiano a velocità superiori, i londinesi hanno dovuto fare i conti con un Totthenam schiacciasassi sopratutto nella prima parte della stagione. Non sono da dimenticare l’Arsenal che ha disputato un’ottima stagione e il Manchester United che con Solskjaer ha sognato tanto.