Championship, Bielsa out, il Derby County va in finale

I playoff di Championship hanno regalato ancora una volta una serata spettacolare. Dopo la vittoria ai rigori dell’Aston Villa contro il WBA, anche il Derby County raggiunge la finale playoff dopo un match pieno di emozioni contro il Leeds di Marcelo Bielsa.

Ad Ellan Road i Rams di Frank Lampard vincono 2-4 grazie al gol qualificazione di Marriott che all’85° minuto spedisce la palla alle spalle di Casilla.

Forse ora i tifosi del Leeds saranno un po’ meno contenti del gesto di fair play ordinato da Bielsa contro l’Aston Villa. 

Un gesto bellissimo che però, col senno di poi, prolunga la permanenza dei Peacocks in Championship.

Una Championship che il Derby County spera di abbandonare dopo la finale del prossimo 27 maggio a Wembley contro l’Aston Villa.

Lampard può comunque festeggiare visto che il suo Derby County è la prima squadra a superare le semifinali dopo aver perso la gara d’andata in casa. 

I Rams di Frank Lampard volano in finale playoff di Championship

La squadra delle East Midlands raggiunge la qualificazione dopo lo svantaggio iniziale ad opera di Dallas che al 24° minuto trafigge Roos con un preciso rasoterra.

La reazione della squadra dell’ex capitano del Chelsea è però veemente: Holmes non ce la fa, al suo posto entra Jack Marriott che, appena entrato in campo, realizza subito la rete del pareggio.

All’inizio del secondo tempo i Rams trovano subito la rete del vantaggio a firma di Mason Mount che, su assist di Wilson, trafigge il portiere di casa Casilla.

Al 58° è lo stesso Wilson a trasformare il calcio di rigore che vale l’1-3 per gli ospiti, ma 4 minuti più tardi è ancora Dallas a trovare la via del gol per il Leeds: 2-3 con 28 minuti ancora da giocare.

Ma all’86°,  l’uomo della provvidenza, Jack Marriott, colpisce ancora con la rete del definitivo 2-4.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi