Champions League, è Verratti il re dei passaggi


La settimana prossima tornerà la Champions League, con il quarto turno della fase a gironi che potrebbe già emettere le prime inappellabili sentenze in ottica qualificazione ottavi di finale o eliminazione al primo turno. Nel frattempo, per l’Uefa è il momento adatto per sciorinare cifre e statistiche ed elaborare classifiche particolari. Come quella che riguarda molto da vicino il ‘nostro’ Marco Verratti.

marco-verratti

Il centrocampista del Paris Saint-Germain, infatti, comanda un’emblematica graduatoria: quella dei passaggi riusciti. Verratti è infatti a quota 300 su un totale di 334 tentati. Alle sue spalle c’è Thiago Alcantara del Bayern Monaco mentre chiude il podio Julian Weigl del Borussia Dortmund. 24 anni da compiere a novembre, probabilmente il mediano azzurro è nel pieno della sua maturazione calcistica e professionale, al punto da essere considerato un tassello imprescindibile nello scacchiere dell’ex Siviglia Unai Emery, così come lo era in precedenza con Laurent Blanc al comando dei parigini. La prossima gara di Ligue 1 contro il Nizza e quella di Champions in casa del Basilea non potranno che confermare quest’andazzo. Sperando, ovviamente, di contribuire alla conquista dei tre punti con un assist o con un gol.

 

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL