Calciomercato Roma, è fatta: preso Çelik dal Lille!

Celik Roma. Il club capitolino è molto vicino all’acquisto di Mehmet Çelik. Il giocatore turco arriverà nella capitale la prossima settimana. Accordo raggiunto con il Lille.

La Roma si prepara a piazzare un colpo di mercato. Manca davvero pochissimo e Mehmet Çelik sarà definitivamente un giocatore giallorosso. Sul terzino turco, Tiago Pinto ci aveva messo gli occhi già da un bel pezzo. Dopo un continuo tira e molla, i giallorossi sono riusciti a trovare un accordo economico con il Lille che non era disposto ad accettare alcun tipo di sconto.

Nelle casse del club francese verranno versati circa sette milioni di euro più il 15% di un’eventuale futura rivendita del giocatore. Per quanto riguarda il contratto, Çelik firmerà un quadriennale di circa due milioni di euro netti a stagione. Il laterale è atteso la settimana prossima a Trigoria per poi svolgere le consuete visite mediche.

Celik Roma

Si tratta del terzo colpo messo a segno dalla Roma dopo Nemanja Matić, preso a zero, ed il giovane portiere del Benfica B Mile Svilar che arriverà domani stesso.

Mehmet Çelik è cresciuto nelle giovanili del Bursaspor. Nel 2016 arriva un’esperienza sempre in Turchia ma con la maglia dell’İstanbulspor. Nel 2018 firma un contratto con il Lille, con cui nel 2021 si laurea anche campione di Francia. Con i Mastini ha realizzato 118 presenze e solamente sei reti. Un vero punto di riferimento anche per la nazionale turca con cui gioca dal 2018 e ha collezionato già 32 presenze.

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione