Campionati esteri: oggi al via Bundesliga e Liga

Questa sera daranno il via anche il massimo campionato tedesco e quello spagnolo, inizia la corsa al titolo nei confronti di Bayern Monaco e Real Madrid. In Germania saranno proprio i campioni in carica ad aprire le danze, vale a dire i bavaresi, che all’Allianz Arena ospiteranno il Bayern Leverkusen. Nel campionato spagnolo si inizia con due anticipi, che vedrano Leganese e Valencia impegnate tra le mura amiche contro Alaves e Las Palmas.

Da questa sera si inizierà a far sul serio anche in Germania e Spagna, riaprendo così la corsa al titolo a Bayern Monaco e Real Madrid, rispettivamente campioni in carica di Bundesliga e Liga. In Germania sono proprio i bavaresi ad aprire le danze, sfidando all’Allianz Arena il Bayern Leverkusen.

I campioni in carica di Germania vogliono iniziare subito bene in campionato, cercando di ottenere i primi tre punti dopo aver già conquistato la Supercoppa ai danni del Borussia Dortmund. Nel massimo campionato spagnolo è caccia ai campionissimi del Real Madrid, squadra davvero inarrestabile da quando siede sulla panchina Zinedine Zidane, il quale ha dato quel qualcosa in più ad una squadra già ricca di qualità in tutti i reparti.

Questa sera anche la Liga apre la stagione con due anticipi, partendo dalla sfida tra Leganés e Alaves, successivamente invece sarà la volta del Valencia che ospiterà il Las Palmas. I padroni di casa sono chiamati in questa stagione a dover riscattare un’annata abbastanza deludente e caratterizzata da situazioni difficili. Ormai i principali campionati europei sono tutti ai nastri di partenza, pronti a regalarci spettacolo e emozioni.