Calhanoglu a Casa Milan: manca solo l’ufficialità per il rinnovo del contratto
Rinnovare il contratto di Hakan Calhanoglu è una delle priorità di questo Milan. Il centrocampista turco è stato uno dei migliori elementi di questa stagione e, anche se in questo periodo sta tirando un po’ il fiato, ha fatto sentire il suo apporto con ben nove assist decisivi, che lo hanno reso il miglior centrocampista in questo fondamentale nel 2020.
Ovvio che il turco sia finito nel mirino di tante sqaudre importante, ed è tanto più ovvio che il Milan cerchi di tutelarsi dagli eventuali assalti che potrebbero scatenarsi in estate. Il contratto di Calhanoglu scade il prossimo 30 giugno, motivo per cui la questione non può essere più rinviata.

Attualmente Calhanoglu percepisce uno stipendio di 2,5 milioni annui, ma il suo agente Gordon Stipic ha intrapreso già da tempo una trattativa con i dirigenti rossoneri chiedendo almeno il doppio (circa 5 milioni). Una richiesta che Gazidis non è pronto a soddisfare, in quanto il Milan ha fissato nei mesi scorsi un “salary cap” da massimo due milioni, cui “sfuggono” i soli Ibrahimovic (7 milioni) e Donnarumma (6 milioni).
La situazione fatica a sbloccarsi, così oggi è stato lo stesso Calhanoglu a presentarsi a Casa Milan per ribadire la propria volontà di restare in rossonero e dare un’accelerata alle trattative. Secondo gli ultimi aggiornamenti dei colleghi di Sky Sport, oggi ci sarebbe stato un incontro tra Calha e i dirigenti del Milan nella sede rossonera. La volontà è quella di continuare insieme, e l’offerta sarebbe arrivata fino a 3,9 milioni più bonus facilmente raggiungibili, tenuto conto dell’importanza del turco per il gioco di Pioli. Che il passo compiuto da Chalanoglu abbia ravvicinato le parti? Lo sapremo a breve, quando dagli uffici di Casa Milan sarà tempo di dare annunci ufficiali.
Gennaro Iannelli
Tutti i post di Gennaro IannelliPost correlati
Procura di Milano indaga su cessione Milan a RedBird dopo esposto Blue Skye a Elliott
Come vedere Milan-Sassuolo in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 29-01-2023
Lazio-Milan 4-0, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Non stiamo mettendo in campo prestazioni all’altezza delle nostre possibilità”
Ultime news
- Nations League: l’Italia sfiderà la Spagna in semifinale
- Calciomercato Roma, non solo Zaniolo: Vina al Bournemouth, tanti club su Shomurodov
- UEFA: come cambiano Nations League, Qualificazioni Europei e Mondiali
- Calciomercato: il Milan si ritira dalla corsa a Zaniolo, accordo Roma-Bournemouth
- Dove vedere Cremonese-Inter in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 28-01-2023
Da non perdere







