Calciomercato, Tianjin Quanjian: rilancio per Kalinic e offerta all’Inter per Banega

La squadra allenata da Cannavaro, il Tianjin Quanjian, avrebbe offerto 45 milioni alla Fiorentina per Kalinic e 15 milioni all’Inter per Banega 

Ancora Cina, ancora doping milionario. Se non si può avere il migliore giocatore del mondo, si può comunque avere il giocatore del popolo. Ma dopo Carlos Tevez e Oscar, c’è tempo per qualche altro colpo importante per far crescere in maniera esponenziale la Chinese Super League, con l’obiettivo di vincere l’assegnazione dei Mondiali nel 2026. 

Questa volta non è una squadra di Shanghai, ma è il Tianjin Quanjian, allenato dal nostro Fabio Cannavaro, il capitano dell’Italia del Mondiale 2006 in Germania e ultimo italiano a vincere il Pallone d’Oro. E’ stato uno dei primi ad accettare la chiamata e i soldi cinesi, ora prova a convincere altri grandi giocatori a trasferirsi in Asia. 

Nei giorni scorsi il Tianjin Quanjian ci aveva provato per Nikola Kalinic, ma la Fiorentina aveva rifiutato l’offerta da 40 milioni di euro. L’accordo con il giocatore sull’ingaggio c’è da tempo sulla base di un contratto della durata di cinque anni da circa 4 milioni di euro netti a stagione. Un’enormità per il croato, che starebbe spingendo con i viola per approdare in Cina. 

La trattativa per il rinnovo del contratto, infatti, sembra in alto mare e ora il club di Cannavaro ha rilanciato fino a 45 milioni di euro. La risposta dovrebbe essere ancora negativa, ma la sensazione è che la richiesta della Fiorentina potrebbe essere di circa 50 milioni di euro, la cifra che vorrebbe inserire come clausola di rescissione nel contratto di Kalinic. 

Nel frattempo, il Tianjin Quanjian è alla ricerca anche di un centrocampista di livello internazionale. L’obiettivo è solo uno: Ever Banega. Nelle ultime ore i cinesi hanno presentato un’offerta ufficiale all’Inter pari a 15 milioni di euro per l’argentino, arrivato in estate a parametro zero dal Siviglia.

Nonostante la possibilità di fare una plusvalenza incredibile, i nerazzurri sarebbero intenzionati a trattenere il giocatore. Lo stesso Banega, del resto, vorrebbe restare all’Inter almeno fino al termine della stagione. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia