Calciomercato: Spunta Anche Il Santos Per Schweinsteiger

Nelle ultime ore si profila un’ipotesi clamorosa per il futuro di Bastian Schweinsteiger, che potrebbe addirittura lasciare il continente europeo. 

Ultime indiscrezioni  infatti parlano di una proposta del Brasile, dove il Santos avrebbe messo gli occhi sul calciatore tedesco che, al Manchester United, è chiuso da quando praticamente ha varcato la soglia di Old Trafford, Josè Mourinho.

schweinsteiger-man-utd

Il tecnico del Santos, Dorival Junior, ha chiesto alla propria dirigenza l’ex Bayern Monaco, ritenendo che potrebbe essere il colpo giusto per rilanciare il club: “Ho detto che andrebbe preso un grande nome. Quanto meno, dovrebbero provarci. E’ solo un suggerimento e provarci non costa nulla. Sicuramente un calciatore del suo livello aiuterebbe notevolmente la squadra. Ma tutto dipenderebbe dalle sue motivazioni”.

L’ipotesi è abbastanza interessante e a renderla più che plausibile, ci sono le dichiarazioni di inizio stagione di Schweinsteiger che aveva dichiarato di non voler giocare per nessun altro club europeo in caso di addio allo United.

Schweinsteiger, che dall’alto della sua esperienza ha conquistato otto titoli di Bundesliga e una Champions col Bayern, è stufo di essere ai margini del progetto Red Devils, ma d’altro canto a 32 anni non si sentirebbe di affrontare un’altra grande avventura in Europa ed anche per questo presto potrebbe arrivare il clamoroso “Si” per vestire la maglia dello storico club che diede lustro al mito Pelè