Calciomercato Serie A: sondaggio Atalanta per l’ ex Liverpool Skrtel

Un rinforzo d’esperienza per l’Atalanta. Stando a quanto riportato da Sky Sport la compagine bergamasca avrebbe mostrato il proprio interesse per l’ex Liverpool Martin Skrtel. Il colpo sarebbe finalizzato al rinforzo della rosa in vista dell’ormai imminente esperienza in Champions League. che avrà inizio nel mese di settembre.

Classe ’84, il gigante slovacco è un centrale difensivo molto forte fisicamente e dotato di un buon stacco di testa, qualità molto apprezzata da mister Gian Piero Gasperini. Ad oggi risulta svincolato e un suo acquisto non dovrebbe presentare ostacoli, anche tenendo conto del nodo ingaggio.


 
Tra l’ altro il giocatore sarebbe subito pronto a scendere in campo perchè reduce da una triennale esperienza in Turchia, ad indice della propria integrità fisica e della scarsa tendenza agli infortuni. Il Fenerbahce, club nel quale ha militato fino al termine della scorsa stagione, ha raramente fatto a meno di lui schierandolo in 119 occasioni tra campionato e coppe.

A parlare per Skrtel, poi, è anche il precedente curriculum. Dopo aver debuttato in patria con la maglia del Trencin, ha poi fatto parte delle rose di Zenit San Pietroburgo e Liverpool. Con i Reds ha racimolato più di 300 presenze in 9 stagioni, vincendo una Carabao Cup (Coppa di Lega) nell’ annata 2011-2012.