Calciomercato Roma: vicina la cessione di Vainqueur al Galatasaray

Dopo la cessione di Mohamed Salah, arriva un altro addio in casa giallorossa. Questo decisamente meno doloroso di quello dell’egiziano: è infatti in dirittura d’arrivo la cessione di William Vainqueur al Galatasaray, squadra turca.

Come riportano diversi siti turchi specializzati in calciomercato, il centrocampista di proprietà della Roma che in questa stagione è stato protagonista con la maglia del Marsiglia, sarebbe pronto a trasferirsi in Turchia per una cifra vicina ai 3.5 milioni di euro. Per il giocatore francese pronto un ingaggio da circa 2 milioni a stagione.

L’ex-Dinamo Mosca aveva espresso chiaramente la sua volontà di non voler tornare a Roma, dopo aver giocato per una stagione con i colori della squadra capitolina, nel 2015-16. Dopo la buona annata al Marsiglia, sotto la guida di Rudi Garcia, ex allenatore giallorosso, Vainqueur avrebbe preferito rimanere al Marsiglia, ma la società francese non ha trovato l’accordo con Monchi. Il ds ex-Siviglia avrebbe preferito monetizzare subito la cessioni, mentre l’Olympique voleva un altro anno di prestito, alla fine fra i tre litiganti, il terzo gode, e l’avventura calcistica del mediano francese sembra avrà un nuovo capitolo in Turchia.

vainqueur

 

Una cessione che potrebbe passare inosservata ma che servirà a far cassa, visti i tanti obblighi di riscatto che la Roma dovrà affrontare nelle prossime settimane.