Rudi Garcia rivuole con sé il centrocampista olandese.
Il Marsiglia fa sul serio per Kevin Strootman. Il calciomercato in Francia chiuderà il prossimo 31 agosto e con oltre una settimana ancora a disposizione, il club francese spera di riuscire a chiudere per il centrocampista olandese.

Dopo l’esperienza in giallorosso vissuta insieme tre stagioni fa, Rudi Garcia spera di riportare la Lavatrice sotto i suoi ordini e garantirsi allo stesso tempo un ottimo sostituto di Zambo-Anguissa trasferitosi al Fulham per 30 milioni di euro. Esattamente la stessa cifra che i capitolini chiedono per privarsi di un elemento sì importante per la rosa giallorossa, ma non indispensabile al netto dei numerosi arrivi estivi.
L’OM è pronto a fare un importante sforzo economico offrendo al centrocampista classe 1990 ben 6.5 milioni di euro a stagione, il doppio del suo attuale stipendio. Strootman, alla sua quinta stagione in giallorosso, ha con la Roma un contratto fino al 2022 e sarebbe molto difficile per lui lasciare una città e una squadra con la quale ha stabilito un legame importante soprattutto dopo il brutto infortunio del 2014. Si attende l’offerta del Marsiglia nelle prossime 48 ore.