Calciomercato Roma: ultimo tentativo del Marsiglia per Strootman

Rudi Garcia rivuole con sé il centrocampista olandese.

Il Marsiglia fa sul serio per Kevin Strootman. Il calciomercato in Francia chiuderà il prossimo 31 agosto e con oltre una settimana ancora a disposizione, il club francese spera di riuscire a chiudere per il centrocampista olandese.

Kevin Strootman

Dopo l’esperienza in giallorosso vissuta insieme tre stagioni fa, Rudi Garcia spera di riportare la Lavatrice sotto i suoi ordini e garantirsi allo stesso tempo un ottimo sostituto di Zambo-Anguissa trasferitosi al Fulham per 30 milioni di euro. Esattamente la stessa cifra che i capitolini chiedono per privarsi di un elemento sì importante per la rosa giallorossa, ma non indispensabile al netto dei numerosi arrivi estivi.

L’OM è pronto a fare un importante sforzo economico offrendo al centrocampista classe 1990 ben 6.5 milioni di euro a stagione, il doppio del suo attuale stipendio. Strootman, alla sua quinta stagione in giallorosso, ha con la Roma un contratto fino al 2022 e sarebbe molto difficile per lui lasciare una città e una squadra con la quale ha stabilito un legame importante soprattutto dopo il brutto infortunio del 2014. Si attende l’offerta del Marsiglia nelle prossime 48 ore.