Calciomercato Roma: suggestione Cuadrado

Per sostituire Malcom, finito al Barcellona, Monchi starebbe pensando all’esterno bianconero.

La Roma di nuovo su Juan Cuadrado. Secondo quanto riportato da Sportmediaset.it, i giallorossi per dimenticare il torto di Malcom accasatosi al Barcellona, starebbero pensando proprio all’esterno colombiano della Juventus.

Juan Cuadrado

Difficile ovviamente che i bianconeri vogliano privarsi, e per di più cedendolo ad una diretta concorrente, del jolly colombiano, considerato fondamentale per la rosa da Massimiliano Allegri. Quello per l’ex Fiorentina e Chelsea sarebbe in realtà un ritorno di fiamma della Roma, che provò a portarlo nella Capitale anche la scorsa estate.

L’esterno colombiano troverebbe a Roma quel ruolo da titolare fisso che, al netto della folta concorrenza nel reparto offensivo, alla Juve non ha. L’ex Chelsea inoltre sarebbe l’uomo ideale per il 4-3-3 di Eusebio Di Francesco: capace di saltare l’uomo, di adattarsi in diversi ruoli, fondamentale anche quando subentra a gara in corso, dalla discreta esperienza internazionale e dall’ottima conoscenza del Campionato italiano. Resta solo da capire se ci sono le basi per intavolare una trattativa con Marotta e Paratici.

Non è andata come voleva Monchi e non mi interessa, pensiamo ad altri calciatori. Siamo vigili sul mercato, abbiamo ottimi calciatori, ma se si potrà fare qualcosa la faremo” – le parole del mister giallorosso dagli Usa ai microfoni di SkySport. E oltre ai soliti noti Ziyech e Berardi, c’è anche la suggestione Cuadrado.