Calciomercato Roma: spunta Gacinovic

Un nome nuovo per il prossimo mercato della Roma.
Gacinovic, centrocampista del Francoforte.
Fonte: Wikipedia

Infatti Monchi sta osservando, in giro per l’Europa soprattutto, i possibili innesti per dare ancora più qualità ai giallorossi. Non che non ve ne fosse già, ma un ulteriore elemento tornerebbe sicuramente utile alla squadra. 

Sappiamo come il tecnico Di Francesco sia particolarmente “ossessionato” nel voler applicare il turn over. Certo, in questo modo tutti i giocatori hanno la loro opportunità, possono mettere minuti sulle gambe.

La fortuna è che questa Roma ha veramente tanto talento, ottimi giocatori in tutti i reparti. Quindi i sostituti non sono così inferiori e il gioco della squadra non ne risente poi molto.

Ma bisogna sempre guardarsi intorno, cercare di costruire delle relazioni con altre squadre. Un giocatore in rampa di lancio è sempre possibile scoprirlo, anche in luoghi che appaiono carenti da questo punto di vista.

Ma Monchi e il suo staff si stanno dirigendo con i loro radar verso la Germania. Lì avrebbero visto giocare un ventitreenne bosniaco naturalizzato serbo di nome Gavinovic.

Il suo club d’appartenenza è l’Eintracht di Francoforte, è un esterno sinistro di centrocampo, ma che si può benissimo adattare sulla destra. Inoltre sa anche svolgere il ruolo di trequartista e mezz’ala. Un calciatore completo, utilissimo nelle squadre moderne.

Un calciatore che potrebbe benissimo entrare negli schemi di Di Francesco. Infatti il tecnico pescarese ha molta abitudine ad utilizzare gli esterni bassi per attaccare, ma con un giocatore più alto, sempre in grado di spingere la pericolosità aumenterebbe.

Il classe 1995 ha al suo attivo un gol e quattro assist in questa stagione. L’Eintracht Francoforte  è in lizza per poter raggiungere la Champions League. E’ al quarto posto, solo uno in più del Lipsia, una stagione da incorniciare. 

Il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di Euro, ma non è l’unica squadra interessata alle sue prestazioni. Ci sarebbe anche il Manchester United di Mourinho, pronta a sborsare molti soldi per rinforzare una squadra uscita malconcia dalla sfida con il Siviglia della Champions.

 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega