Calciomercato Roma: spunta Bailey, ma costa 40 milioni. Bayern Monaco su Under

Calciomercato Roma: dopo l’addio di El Shaarawy i giallorossi hanno bisogno di acquistare un nuovo esterno d’attacco. Ecco che torna di moda in nome di Bailey, per il quale il Bayer Leverkusen chiede circa 40 milioni di euro. L’acquisto potrebbe essere finanziato dalla cessione di Under al Bayern Monaco, ma poi servirebbe un ulteriore esterno.

C’è molto da lavorare per Petrachi. La Roma ha appena ceduto Stephan El Shaarawy in Cina, allo Shanghai, e adesso deve coprire il vuoto lasciato dall’esterno italo-egiziano, che nell’ultima stagione è stato uno dei migliori calciatori della Roma e uno degli esterni più decisivi siglando 11 gol e servendo 5 assist in 28 presenze in Serie A

calciomercato roma

L’idea è quella di andare su un profilo di alto livello, con il nome di Bailey che torna di moda dopo essere stato a lungo inseguito la scorsa estate da Monchi. Per l’attaccante giamaicano classe 1997 il Bayer Leverkusen non si discosta dalla richiesta dell’anno scorso: 40 milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative. 

Nel frattempo, il Bayern Monaco ha manifestato un certo interesse nei confronti di Cengiz Under, profilo che è sotto osservazione da parte dei bavaresi che devono far fronte agli addii di Frank Ribery ed Arjen Robben. Di fronte a un’offerta di almeno 50 milioni il turco potrebbe essere ceduto e parte di questi potrebbero essere investiti appunto per comprare Bailey, mentre con i soldi rimanenti più quelli derivanti dalla cessione di El Shaarawy si cercherebbe un’altra ala di spessore.