Calciomercato Roma, caccia al centrale: si pensa a Stark

Monchi ha confermato più volte che la priorità per la Roma è l’affare Ryiad Mahrez, o comunque la ricerca dell’ala destra erede di Salah, ma nel frattempo si muove per puntellare ulteriormente il reparto difensivo, che al momento conta sì di 4 centrali (Manolas, Fazio, Moreno, Juan Jesus) ma avrebbe bisogno di un innesto di prospettiva.

Se la trattativa per Juan Foyth, promettente centrale difensivo dell’Estudiantes de la Plata, sembra si sia arenata (è destinato al PSG per 10 milioni di euro) le attenzioni del ds della Roma sembrano muoversi verso il campionato tedesco. Il profilo individuato è Niklas Stark, classe 95′ dell’Herta Berlino, che all’occorrenza ha anche giocato come mediano a protezione della retroguardia (anche in nazionale).

Il giovane centrale difensivo è fresco campione d’Europa Under 21 con la Germania. In questa stagione ha disputato 32 partite con la maglia biancoceleste dell’Herta, mettendo anche a segno una rete di testa, grazie al suo metro e novanta di altezza. La sua valutazione si aggira sui 10 milioni di euro, come quelli richiesti dal San Paolo per Rodrigo Caio, e sono proprio la somma di denaro che l’ex-ds del Siviglia vorrebbe spendere per quest’ultimo tassello del primo calciomercato a guida della Roma.