Calciomercato Roma: si allontana Thiago Mendes, futuro al Psg

I giallorossi vedono sfumare il possibile arrivo del centrocampista brasiliano del Lille, sempre più vicino ai campioni di Francia.

In questa sessione invernale del calciomercato, la Roma è alla ricerca di un centrocampista che sia funzionale al gioco del tecnico, Eusebio Di Francesco. Nel corso di questi giorni, sono stati diversi i nomi accostati al centrocampo giallorosso, ma al momento nulla di veramente concreto.

Il diesse romanista, Monchi, aveva messo gli occhi sul centrocampista brasiliano in forza al Lille, Thiago Mendes, giocatore dinamico che può essere impiegato anche a destra. Purtroppo per la Roma, sarà difficile arrivare al ventiseienne ex San Paolo, soprattutto perché c’è il Psg pronto a strapparlo ai giallorossi. Il Lille per liberare il brasiliano, chiede 20 milioni, cifra che i parigini possono tranquillamente garantire, inoltre c’è la volontà dello stesso Thiago  Mendes a voler rimanere nel massimo campionato francese.

La Roma dunque, dovrà cercare altrove i giusti innesti per il suo centrocampo, reparto su cui i giallorossi vogliono rafforzarsi in questo mercato. Al momento si può definire sfumato l’arrivo di Thiago Mendes, che va ad aggiungersi a quelli già tramontati come Meitè, De Roon e Barella. Gli scenari adesso si potrebbero spostare verso il centrocampista messicano del Porto, Hector Herrera, sul quale c’è una forte concorrenza da parte di tante altre big italiane.