Ufficiale: colpo Sergio Oliveira per la Roma

La Roma annuncia il secondo acquisto della sessione invernale: è Sergio Oliveira, preso in prestito dal Porto fino a fine stagione. Il portoghese, domani, sarà nella Capitale.

La Roma piazza il colpo Ricardo Oliveira: il classe 1992, pupillo e connazionale di Josè Mourinho, arriva in prestito oneroso dal Porto (un milione), con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni. Cifra che permette alla società capitolina di non effettuare un eccessivo esborso economico.

Oliveira, 22 presenze e cinque reti in stagione, è salito alla ribalta nazionale lo scorso anno affrontando la Juventus negli ottavi di Champions League. Suo il gol che decise la qualificazione a danno dei bianconeri, ma le qualità del mediano portoghese risaltarono in ambo le sfide.

Ora l’occasione Roma, che si presenta nel momento culmine della carriera: Oliveira, che domani sbarcherà nella capitale, firmerà un contratto di quattro anni a due milioni e mezzo a stagione. A 29 anni, dicevamo, può essere la grande occasione per dare una svolta alla propria carriera.

Mediano piuttosto completo, Oliveira può giocare sia a due che a tre. Mourinho ne apprezza sicuramente la duttilità e la capacità di coprire, in breve tempo, grosse porzioni di campo. Il suo sarà sicuramente un innesto importante, in una squadra che ha accusato spesso la carenza di alternative di spessore.