Calciomercato Roma: seguito Malinovskyi

La Roma piomba su Malinovskyi. Monchi lo vede come l’uomo ideale per il rafforzamento del centrocampo giallorosso. 

L’indiscrezione lanciata dal portale ucraino “football.com” trova sempre più conferme: la Roma è su Ruslan Malinovskyi. Il mediano del Genk avrebbe attirato l’attenzione del ds giallorosso, il quale sarebbe pronto ad intavolare la trattativa con il Genk su una base di 11-12 milioni, offerta che difficilmente il club belga sarà in grado di rifiutare. Con il mercato di gennaio ormai alle porte, la pista Malinovskyi – Roma rischia di farsi sempre più calda e da monitorare, è infatti probabile che nei prossimi giorni possano partire i primi contatti per avviare la trattativa. 

Tra le sue principali qualità c’è la regia, ma il giovane ha dimostrato più volte di poter giocare anche da mezz’ala. Già nel cerchio della nazionale Ucraina da più di 3 anni, Malinovski sembra essere uno dei maggiori prospetti calcistico del suo paese. Il suo esordio con la nazionale Ucraina, già avvenuto tre anni fa, gli ha poi dato la base per le successive convocazioni e la gioia del primo gol. Questo, purtroppo per noi, avvenuto lo scorso 10 ottobre, a Genova nell’amichevole contro l’Italia. Una buona continuità il 25enne la sta trovando anche al Genk, non sono infatti un caso i 7 gol e 6 assist in questa prima parte di campionato e le 3 reti in Europa League. Numeri che evidenziano qualità, bisognerà però capire quanto la Roma è disposta ad affondare il colpo per regalare a Di Francesco il nuovo centrocampista. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi