Calciomercato Roma: Sampdoria insiste per Defrel, Gerson tra Empoli e Brasile

La Sampdoria vuole con forza Gregoire Defrel. I giallorossi si muovono in uscita anche per Gerson: su di lui Empoli e diverse squadre brasiliane.

Defrel

Dopo i tanti colpi in entrata, la Roma prova a sfoltire la rosa, soprattutto dal centrocampo in su. I nomi pronti per partire sono sempre i soliti: Gregoire Defrel e Gerson.

Il francese ex Sassuolo non ha convinto per niente l’allenatore che tanto lo aveva voluto, né come esterno d’attacco che come vice-Dzeko, e complici diversi infortuni, è stato uno dei peggiori della Roma. Su di lui, tuttavia, c’è forte l’interesse della Sampdoria, che ha perso Duvan Zapata.

Ci sono stati nuovi contatti nelle ultime ore fra Roma e Samp. I giallorossi vorrebbero cedere Defrel a titolo definitivo per almeno una quindicina di milioni di euro, la Sampdoria sta provando a tirare il prezzo, magari inserendo anche qualche clausola per un prestito con obbligo di riscatto.

Non solo Defrel, però, perché Gerson come ogni estate sembra sempre più in bilico: con gli arrivi di Coric, Cristante e Pastore si è ristretto ulteriormente lo spazio per il brasiliano, che piace già da tempo all’Empoli. In realtà Gerson non vorrebbe andare in Toscana, così si sono fatte forti le voci che lo vorrebbero di ritorno in patria.

È arrivata nelle ultime ore un’offerta dell’Atletico Mineiro, così come è sempre vigile sull’affare il Fluminense, vecchio club del giocatore classe 1997. I capitolini tuttavia avrebbero detto di no, perché vorrebbero far giocare Gerson in Europa.