Calciomercato Roma: sacrificare uno tra Strootman e Nainggolan per arrivare a Cristante

La Roma vuole con forza Bryan Cristante, e per ottenere il cartellino del centrocampista atalantino è pronta a far cassa con Strootman o Nainnggolan.

bryan-cristante-atalanta roma
Bryan Cristante ha finalmente trovato la sua dimensione a Bergamo. La prossima estate potrebbe essere quella di un ritorno ad una big italiana, dopo l’esperienza al Milan.

Monchi si è letteralmente innamorato di Bryan Cristante, centrocampista dell’Atalanta che ha finalmente trovato la sua dimensione sotto la guida di Gasperini e sembra pronto per tornare in una big italiana.

Sulle sue tracce oltre alla Roma ci sono anche Juventus ed Inter, ma i giallorossi sembrano in vantaggio, soprattutto se dovessero decidere di cedere uno fra Kevin Strootman e Radja Nainggolan. La cessione di uno dei due centrocampisti libererebbe un posto a centrocampo, ma soprattutto genererebbe una plusvalenza così grossa da poter permettere l’acquisto di Cristante, valutato circa 25 milioni di euro dall’Atalanta.

L’indiziato maggiore è Kevin Strootman, che sta deludendo un po’ in questa stagione, e vista l’età (28 anni), la sua cessione per circa 35 milioni di euro (la clausola rescissoria sembra ammonti a tanto) darebbe il via al ricambio generazionale e all’acquisto di Cristante, che sembra anche più adatto al 4-3-3 di Di Francesco. In alternativa sembra più dolorosa la cessione di Radja Nainggolan, ma di sicuro sarebbe più redditizia, visto che il belga è valutato 70 milioni di euro, una somma che permetterebbe più che un investimento per Cristante, un vero e proprio rinnovamento della rosa.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€