Calciomercato Roma: piace André Almeida del Benfica

Sul difensore portoghese ci sarebbero anche i giallorossi, che dovranno però riuscire a battere una folta concorrenza.

André Almeida sarebbe finito nel mirino della Roma. A riportarlo è lo statunitense Sport Illustrated, secondo il quale ci sarebbero anche i capitolini sul difensore del Benfica e della Nazionale portoghese. 

André Almeida (photo by Twitter @aalmeidaoficial)

Sul calciatore, che a settembre compirà 28 anni, ci sarebbero anche altre squadre interessate, sia dalla Premier League che dalla Ligue1: si tratta di Manchester United, Leicester, Metz e Lens. L’esterno destro del Benfica, club nel quale milita da 7 stagioni e con il quale ha un contratto in scadenza nel giugno del 2021, ha totalizzato finora 31 presenze in stagione tra Campionato e Coppe (comprese le 4 in Champions League) con un bottino di 2 reti e 6 assist.

La cifra richiesta dai lusitani però, 15 milioni di euro, sta finora scoraggiando le squadre interessate al 27enne difensore. Per la Roma, potrebbe trattarsi di un ottimo rincalzo in ottica prossima stagione, al netto della partenza ormai quasi certa di Bruno Peres. Sul fronte acquisti, ovviamente, un ruolo decisivo lo giocherà l’eventuale passaggio ai quarti di Champions League e la qualificazione alla prossima edizione.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€